Vai al contenuto
IGNORED

20 centesimi "Impero" V.E. III - valore


Risposte migliori

al pezzo, se sei fortunato, puoi venderle a 0,50 cent se sono circolate, se sono allo stato zecca qualcosa di più…ma se le altre monete da 20 cent sono come quelle della foto allora il prezzo è basso

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sono monete che si vendono "a peso".. poiché non hanno valore.

La qualità è simile in quanto sono tutte circolate. Per "a peso" all'incirca in quanto consiste? Perchè anche a 0.50 l'una non sarebbe male, considerando quante ne ho :)

Modificato da Tharos
Link al commento
Condividi su altri siti


attenzione, ho scritto 0,50 cent ma può essere anche meno eh… conviene fare dei lotti perchè singolarmente fai fatica a venderle visto che costa più la spedizione che la moneta in se

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

attenzione, ho scritto 0,50 cent ma può essere anche meno eh… conviene fare dei lotti perchè singolarmente fai fatica a venderle visto che costa più la spedizione che la moneta in se

Si si, certo, ne ho preso una a campione per fare la foto. Ce ne sono alcune messe meglio, altre simili e ovviamente anche qualcuna messa peggio.

Che lotti mi consiglieresti? da quante monete l'uno? Perchè ne ho circa un migliaio

PS: leggevo su un catalogo che quelle del 1939 valgono qualcosa in più, quelle magnetiche sono segnate come NC. Con queste, a venderle, ricaverei sempre all'incirca quella cifra? Perchè capisco che un conto è quanto vengono valutate sui cataloghi e un conto è nel momento in cui si cerca di venderle

Modificato da Tharos
Link al commento
Condividi su altri siti


Dicevo a peso , perchè si vendono dentro sacchetti di plastica , appunto a peso , senza guardare la data. A chili, per capirci....

Anche quelle del 1939? Essendo NC, non dovrebbero valere qualcosa in più?

Era meglio se mi informavo prima di smistarle, mi sa che ci ho perso tutta la domenica pomeriggio per niente :mega_shok:

Mi sai dare un'idea di quanto riuscirei a venderle al chilo, sempre a trovare qualcuno interessato.

Poi col tempo inserirò anche le altre da 20 cent, quelle con l'esagono e con la libertà. Spero che quelle valgano qualcosa (anche se minimo).

Modificato da Tharos
Link al commento
Condividi su altri siti


Esagoni e libertà circolati, seguono la stessa sorte dei 20 cent impero, purtroppo....

Comunque le date buone sono 1919 per la libertà e 1920 per gli esagoni...

In ogni modo , se proprio vuoi darle via tutte, fai un bel lotto e vendile sui canali di internet ....

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti


Esagoni e libertà circolati, seguono la stessa sorte dei 20 cent impero, purtroppo....

Comunque le date buone sono 1919 per la libertà e 1920 per gli esagoni...

In ogni modo , se proprio vuoi darle via tutte, fai un bel lotto e vendile sui canali di internet ....

Eh, l'idea era sostanzialmente quella, non essendo un collezionista, mi ritrovo con diversi kg di monete, per di più essendo di valore simile (5, 10, 20, 50 cent) sono anche tutte uguali. Anche a voler iniziare una collezione, avere 1000 monete uguali non penso abbia molto senso :)

Però anche a fare un lotto con tutte le monete, andando "al kg" non avrei idea della cifra a cui poterle vendere

Ne ho circa 1200 da 20 cent

250 da 50 cent

sulle 2000 da 10 cent

e 300 da 5 cent

Non penso troverei qualcuno che si compra tutte queste monete insieme. Solo il costo di spedizione sarebbe un po' alto considerando il peso :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Non penso troverei qualcuno che si compra tutte queste monete insieme. Solo il costo di spedizione sarebbe un po' alto considerando il peso

Scusa se mi permetto, ma i venditori da bancarelle questi articoli li pagano niente, quando e se li prendono, in quanto ne hanno normalmente già a centinaia, lo so perchè l'ho fatto anche io, invece, su Ebay non farai 50 centesimi al pezzo ma le vendi tranquillo, mischiale, rovesciale su un piano, fai una foto con una buona risoluzione e metti l'annuncio, per la spedizione ti consigliano sul sito delle poste italiane ma non dovrebbe essere più di 10 Euro, in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non penso troverei qualcuno che si compra tutte queste monete insieme. Solo il costo di spedizione sarebbe un po' alto considerando il peso

Scusa se mi permetto, ma i venditori da bancarelle questi articoli li pagano niente, quando e se li prendono, in quanto ne hanno normalmente già a centinaia, lo so perchè l'ho fatto anche io, invece, su Ebay non farai 50 centesimi al pezzo ma le vendi tranquillo, mischiale, rovesciale su un piano, fai una foto con una buona risoluzione e metti l'annuncio, per la spedizione ti consigliano sul sito delle poste italiane ma non dovrebbe essere più di 10 Euro, in bocca al lupo.

Guardavo giusto ieri sera su ebay. Ero rimasto che si pagava ogni singola inserzione, ma era passato un bel po' da quando l'ho usato l'ultima volta. Ho visto che comunque si vendono abbastanza, quindi prima di optare per l'opzione "al chilo", proverò a metterne un po' su ebay. Grazie per il consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe meglio le mettessi tutte, almeno quelle che non ti interessa tenere, maggiore è il numero e maggiore è l'interesse degli acquirenti, anche li ho fatto un po di esperienze di vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sarebbe meglio le mettessi tutte, almeno quelle che non ti interessa tenere, maggiore è il numero e maggiore è l'interesse degli acquirenti, anche li ho fatto un po di esperienze di vendita.

Concordo, anche perché così ammortizza meglio le spese di spedizione, che sopra 1 kg son sempre di 12 euro e qualcosa col pacco celere 3.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.