Vai al contenuto
IGNORED

NUMISMATICI A SAN MARINO


ilcollezionistadiossa

Risposte migliori

Sono in Romagna per lavoro e quindi a due passi da San Marino.

Ho letto una discussione vecchia su vari negozi di monete a San Marino.

Qualcuno di Voi è reduce da qualche spedizione?

Com'è la situazione? Sapete darmi qualche dritta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono passato da San Marino questa estate e l'unica vera Numismatica che ho visto è quella appena sopra le scale....le altre vendono più che altro divisionali e monete per turisti.

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è un negozietto di numismatica, vicino all'entrata di San marino paese storico, fuori dalle mura a destra nella zona dove parcheggiano gli autobus.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a San marino oltre a trovare diverse case d'asta: Inasta, Nomisma, Artemide, Aste del Titano trovi a San Marino citta' il negozio Cesarini Panzavolta in piazzale lo Stradone, 26 che e' ben fornito, sia di classiche che di Regno.

Tutti gli altri negozianti del centro storico hanno per lo piu' materiale turistico.

Se sei interessato a euro, divisionali,lira, banconote e un po' di regno il numero uno e' la maison numismatique che ha sede a San Marino e puoi trovare tranquillamente anche su internet.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

@@maxxi oggi sono stato al negozietto che mi hai indicato: fornitissimo e ottimi prezzi.

Credo ci ritornerò.

I vari negozietti al centro invece hanno dei prezzi assurdi, roba da turisti insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@maxxi oggi sono stato al negozietto che mi hai indicato: fornitissimo e ottimi prezzi.

Credo ci ritornerò.

I vari negozietti al centro invece hanno dei prezzi assurdi, roba da turisti insomma.

Mi fa piacere nell'averti indirizzato in un negozio che ti sia piaciuto, ci sono stato anche io è devo dire che mi sono sempre trovato molto bene, a San Marino "city" invece ti confermo che molti negozietti sono roba da turisti.

Se ti interessa e tieni anche l'euro, in Piazzetta Garibaldi 5 (segui la strada dei negozietti fino alla fine) c'è il negozio della zecca di San Marino, non regalano niente ma almeno dato che sei li risparmi la spedizione e il rischio che la spedizione si perda per strada.

Buon soggiorno,

Max.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.