Vai al contenuto
IGNORED

10 Lire 1936


Risposte migliori

Salve a tutti,

gentilmente mi dareste qualche parere sullo stato di conservazione di questa monetina?

Ringraziandovi anticipatamente vi auguro una buona giornata :D

Saluti

Leonardo.

post-34776-0-00873300-1383053423_thumb.j

post-34776-0-74004800-1383053429_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


BB+/qSpl
P.S. Somiglia a una che ho messo in vendita io sulla baya ... se è la mia naturalmente la quotazione sale ....

Modificato da domenico67
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


BB+/qSpl

P.S. Somiglia a una che ho messo in vendita io sulla baya ... se è la mia naturalmente la quotazione sale ....

ahahah, ma la sua è attualmente in vendita o l'ha già venduta?

Link al commento
Condividi su altri siti


mi spingerei su un BB.

è un mio parere per ciò che vedo, in mano può essere migliore

Moneta molto vissuta tanti piccoli segnetti un po ovunque,

quel nero sul fronte che non si capisce bene cos'è; non mi sembra patina del tempo.

Pietro

Modificato da corzanopietro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti gentilissimi come sempre.

Ecco qui altre foto,se potessero servirei..prima che la levassi da quella sottospecie di perizia tarocca :P

Posso dire che oltre a quel minuscolo colpetto ad ore 11 circa al D/ la moneta non presenta altri colpi, al R/ ad ore 12 quello che potrebbe sembrare un colpetto in realtà è una leggerissima debolezza causa FERT,(si nota di più nelle prime foto) credo che sia normale per la tipologia vero?

Grazie ancora

Saluti

Leonardo.

post-34776-0-43809400-1383060819_thumb.j

post-34776-0-71278500-1383060826_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Io direi che non è proprio così male nel complesso. L'usura non è eccessiva, ha una delicata patina al rovescio, il dritto con qualche segnetto, le seconde foto che hai postato non sono male, per me è qSPL ...troppo penalizzante il BB+

Link al commento
Condividi su altri siti


Posto la mia prima impressione appena aperta la discussione....nel complesso mi sembra una gran bella moneta e come valutazione rimarrei sul BB/SPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.