Vai al contenuto
IGNORED

giudizio ed info su possibile acquisto


fdp

Risposte migliori

Tieni presente che è un tetrobolo, quindi è grande più o meno come la nostra moneta da 1 cent.

Non pensavo fosse così piccolo, ma non è comunque un elemento negativo per me (a meno che tu me lo abbia detto in riferimento ad altro) grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente le aste della LAC non mi sembra brillino generalmente per qualità e conservazione dei pezzi esposti (anche se questo, data la sua piccola dimensione mi sembra discreto). Perché non dai un'occhiata invece all'asta di inizio novembre dell'altra casa londinese Roma Numismatics? Mi sembra che le greche in particolare non siano niente male, anche se i prezzi sono probabilmente più alti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti do il link alle greche Roma Numismatics (2 novembre), nel caso volessi dare uno sguardo.

http://romanumismatics.com/auction/category/greek/

Tieni presente che i vari lotti vengono venduti a scadenze diverse, quindi, un po' come su Ebay, per aggiudicarti qualcosa devi puntare negli ultimi istanti e....Sperare di avere un po' di :moon:

p.s. Prezzi in sterline, più diritti d'asta occhio (qui non mi ricordo quanto siano ma in genere sono un 20% in più che devi aggiungere sul prezzo finale), più spese di spedizione

p.p.s. Altrimenti ci sono le altre aste, come le tedesche, le svizzere (carissime), le americane (paghi l'iva all'importazione e prima che ti arriva qualcosa ci vogliono anche 4 o più settimane), o le italiane (alcune di ottimo livello e internazionalmente conosciute, come Varesi, altre un po' meno buone).

Modificato da andreagcs
Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente le aste della LAC non mi sembra brillino generalmente per qualità e conservazione dei pezzi esposti (anche se questo, data la sua piccola dimensione mi sembra discreto). Perché non dai un'occhiata invece all'asta di inizio novembre dell'altra casa londinese Roma Numismatics? Mi sembra che le greche in particolare non siano niente male, anche se i prezzi sono probabilmente più alti. :)

Ci sono andato, sulla bellezza niente da dire, ma sui prezzi inavvicinabili... Dalle 500 in su...

Tieni conto che mi sto interessando da pochissimo tempo al l'argomento e mi diverto ad imparare anche con monete di costo ridotto purché esteticamente o storicamente interessanti

Grazie comunque :-)

Ps correggo tutto avevo guardatao il negozio e non le aste

Modificato da fdp
Link al commento
Condividi su altri siti


Inoltre tieni presente i curatori. Tutti molto ben preparati, che sapranno sicuramente ben consigliarti.

Tra i tanti ti consiglio di sentire:

skubydu (monete greche e falsi, preparatissimo)

odjob (monete romane, moderne, aste internazionali e nazionali)

cliff (monete romane, anche delle primissime serie repubblicane, e grande conoscenza di tutte le aste).

Sono bravissimi e tutti molto preparati e simpatici. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non pensavo fosse così piccolo, ma non è comunque un elemento negativo per me (a meno che tu me lo abbia detto in riferimento ad altro) grazie

Non è affatto un elemento negativo che una moneta sia piccola, ma so che molti giovani collezionisti rimangono delusi quando, dopo aver rimirato la gigantografia di un pezzo, ricevono a casa una monetina minuscola. Solo per questo ti ho avvertito :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ritengo la moneta interessante e genuina. Sono frazionali pertanto di piccole dimensioni ma assai affascinanti. Non ho il catalogo della Bcd collection che viene usato come riferimento, ma secondo me è genuina e a buon prezzo.
Un grazie ad Andrea per le belle parole, fanno sempre piacere.

Lanz 111 (25 Nov. 2002) "BCD Euboia" MV. MQP. 604 Greek coins of Euboia.

Ciao
Skuby

Modificato da skubydu
Link al commento
Condividi su altri siti


Dimenticavo.... La monetazione della Grecia continentale è molto vasta, si rischia di perdersi.

Concentrati su un areale o zecca ed inizia ad approfondire gli argomenti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Tra una cosa e l'altra questa moneta verrà a costare ca. 500 €. Se piace, uno li può anche spendere.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.