Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia/Moneta Fondazione Israele


Rogo95

Risposte migliori

Buonasera, volevo sapere le opinioni di qualche esperto di monete/medaglie per sapere di cosa si trattasse. Mi sembra ovvio che celebri la fondazione dello stato di Israele, ma non saprei dirvi altro, se non che sia di oro 900 e pesi poco più di 15.3 g, detto ciò a voi la parola :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io mi ricordo che con il tester risultava essere oro 900 (se ricordo bene), comunque mi ricordo che navigando sul web trovai ''medaglie'' uguali di diversi pesi e misure... ma poiché tutto il sito era in una lingua sconosciuta per me, riuscì a capire solo i numeri, e mi sembrano c'erano delle varianti anche in 7.8 g, comunque pesandola nuovamente risulta essere sempre 15.3g

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Premetto che di monete d'oro non me ne intendo, ma a ore 10 e 11 del rovescio, vicino al bordo è sporco o si sta sfogliando??

Modificato da palpi62
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

A me piace : soprattutto il lato con i12 stemmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non capisco perché ci sia questa differenza di peso, e pure sembra buona, non penso abbia un grande valore come medaglia e comunque ricordo che con il tester era oro, non era una riproduzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.