NUMISMA_RE Inviato 2 Novembre, 2013 #1 Inviato 2 Novembre, 2013 Ciao a tutti,vi sottopongo questa moneta in mio possesso, dopo averla catalogata (spero correttamente) mi sono accorto che è considerata molto rara. Qualcuno sa darmi una valutazione? Grazie. Licinius I, AE follis. Aquileia. 320 AD.IMP LICI-NIVS AVG, laureate head right.VIRTVS-EXERCIT, Standard inscribed VOT / XX in two lines standingon ground, captive seated on either side.S-F across fields.Mintmark AQSRIC VII Aquileia 50 var (obv legend); RIC p. 399, note, citingDattari. Very rare. Cita
erika Inviato 2 Novembre, 2013 #2 Inviato 2 Novembre, 2013 Ciao a tutti,vi sottopongo questa moneta in mio possesso, dopo averla catalogata (spero correttamente) mi sono accorto che è considerata molto rara. Qualcuno sa darmi una valutazione? Grazie. Licinius I, AE follis. Aquileia. 320 AD. IMP LICI-NIVS AVG, laureate head right. VIRTVS-EXERCIT, Standard inscribed VOT / XX in two lines standing on ground, captive seated on either side. S-F across fields. Mintmark AQS RIC VII Aquileia 50 var (obv legend); RIC p. 399, note, citing ?....si sembra molto rara! Anche io ne ho una ma vedo che nessuno ti risponde , grazie scusami ma non conosco il valore ? Dattari. Very rare. Cita
Exergus Inviato 2 Novembre, 2013 #3 Inviato 2 Novembre, 2013 Variante del RIC VII 50, con legenda IMP LICINIVS AVG invece che IMP LICINIVS PF AVG citata dal RIC. Qui un paio di passaggi d'asta di monete simili alla tua: http://www.acsearch.info/search.html?search=similar%3A47529#0 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..