Vai al contenuto
IGNORED

2 lire (stemma) 1863 N Vittorio Emanuele II


Risposte migliori

Salve a tutti, posto questa monetina, non proprio comune così messa, cosa ne pensate purtroppo un velo d'usura ce l'ha...io l'ho valutata qspl che ne pensate ? grazie a tutti quelli che interverranno...

Un ulteriore particolare..la patina cambia colore sino a diventare completamente nera in base a come la si pone rispetto alla luce...sembra particolarmente forte...che ne pensate?

pdtz.jpg
Modificato da UmbertoI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

cosa ne penso? :) che mi piace...e parecchio.

le foto son leggermente sfuocate ma tutto sommato sono in linea con la tua valutazione.

bel pezzo complimenti ;)

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per me la moneta è decisamente affascinante. Ha una bellissima patina, i rilievi hanno una minima usura...io dico che SPL ci possa stare, forse sei stato anche un pò cattivo da dargli il quasi....

Modificato da renato
Link al commento
Condividi su altri siti


@@renato non lo so..i rilievi alti comunque sono andati....le rosette nel collare i particolari della corona....un po di baffo appena vicino al mento....c è usura...leggera e uniforme ma c è..l'spl l'avrei dato se l'usura fosse stata giusto accennata...poi la moneta non ha il benchè minimo lustro ...e la patina...boh...non lo so... =/ comunque grazie a tutti dei pareri è una moneta piacevole..questo si...il venditore la dava qfdc/fdc.... giudicate voi...

comunque grazie @@Andrea imperatore , @@gallo83 , mi sono fatto prendere perchè comunque è una moneta difficile ;D son contento vi piaccia ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a me piace molto, ha una patina bellissima, che mi piacerebbe apprezzare magari con qualche altra foto da varie inclinazioni che fanno notare le sfumature :good:

per la conservazione io da queste foto darei spl, forse anche qualcosina in piu, magari perche la sfuocatura dell'immagine non fa apprezzare al meglio i particolari piu piccoli, sopratutto al rovescio :) te ce l'hai in mano e quindi la puoi valutare meglio di tutti noi.

bella moneta, complimenti, ad averne di patine cosi!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...boh...io guardando i dettagli della corona e del collare, il medaglione con l'annunciazione...beh...non vedo proprio ragioni per declassarla ....ottimo esemplare con questa patina che la arricchisce in maniera notevole!

Link al commento
Condividi su altri siti


sicuramente la patina nasconde un po di usura al rovescio sulla corona e sulle foglie, per cui l'usura si nota poco e non la penalizza piu' di tanto, nel complesso lo spl ci sta

Link al commento
Condividi su altri siti


...boh...io guardando i dettagli della corona e del collare, il medaglione con l'annunciazione...beh...non vedo proprio ragioni per declassarla ....ottimo esemplare con questa patina che la arricchisce in maniera notevole!

Quoto :D, per me è meglio di SPL.

Complimenti @@UmbertoI.

Saluti

Leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh...allora il verdetto è che faccio foto stratosferiche...ahahahahhaha scherzo XD...grazie mille @@maxxi @@defa92 @@tonycamp1978 e @@Dino89

rispondo in ordine, anch'io come voi la davo più di spl...ma poi un amico mi ha passato una foto di un FDC...e mi sono ricreduto...mi sono detto che era mooooolto lontana dalla mia, per defa la patina passa da riflesso rosso arancio al diritto a nero completo se la metti perpendicolare all'occhio, al rovescio blu arancio sino a nero completo se perpendicolare, per cembruno si?...spl pieno allora...? non male è che ha anche dei segnetti... per tonycamp...l'usura purtroppo si vede sui caratteri di entrambi i lati che non sono intonsi...., dino come sempre troppo buono....ora ho aggiunto un altro bel taglio alla collezione di vitt em II XD. vedo di fare altre foto ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

grazie @@ihuru3 ... forse con le nuove foto è più facile commentare...;D

@@renato grazie ;D così è come si presenta la patina a varie angolazioni ;D

Modificato da UmbertoI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bellissima patina...che fa risaltare gradevolmente i rilievi delle moneta...io darei anche uno SPL+...forse c'è un minimo di usura sulle borchie del Collare dell'Annunziata, ma non declassano la moneta a mio parere...complimenti davvero...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.