Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Come vi sembra questa monetina? :)

d648.jpg
5ir1.jpg
  • Mi piace 1

Inviato

Lustro, patina e rilievi perfetti!!

qualche segnetto che non pregiudicano il FDC.

Inviato

ciao simone...per me FDC pieno.

pezzo notevole

Awards

Inviato (modificato)

mi rendo conto di essere severo , ma considerando le piccole tacche al bordo ed il segnetto sul collo direi un q fdc . E' comunque un pezzo di ottima qualità , complimenti :)

Saluto

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

mi rendo conto di essere severo , ma considerando le piccole tacche al bordo ed il segnetto sul collo direi un q fdc . E' comunque un pezzo di ottima qualità , complimenti :)

Saluto

i segnetti al bordo sono il risultato della coniatura dei fert, poi solo tarta può dirci se è cosi

Inviato

quello dietro il collo è una bella striatura?

Awards

Inviato

considerate che la foto è grossa come una pizza margherita :D comunque ha un piccolissimo segnetto a metà del collo.

Inviato

Ad esser cattivi, ottimo qFDC/FDC...giusto il segnetto evidenziato da bruno, ottima patina!!

Inviato

Bellissima e gradevolissima patina. Per me almeno qFDC/FDC

Inviato

Anche per me qFdC/FdC.

Bella moneta ed ottima patina!!

Inviato

il segnetto sulla veste di fianco al fascio, e il doppio segnetto sul collo, a grandezza lente secondo me non pregiudicano la conservazione, lustro e rilievi parlano chiaro, tra l'altro la foto rende merito alla moneta...

se avessi i requisiti per essere perito la chiuderei FDC tranquillamente... magari con l'aggiunta segnetto al Dritto.

Inviato

Gran bella moneta...qfdc o anche fdc per me!!!

Inviato

bella complimenti :) peccato il segno sul collo ma essendo una foto grande magari in mano nn si nota così tanto

Inviato

Su questa è davvero difficile mettersi a guardare i segnetti, a mio parere FDC pieno.

Complimenti ;).

Inviato

Scusate l'ignoranza di un neofita, ma una classificazione fdc non significa che la moneta è talmente perfetta da non aver circolato o quasi?

Dalle immagini mi sembra invece che la moneta sia un pochino consumata, i capelli infatti non sono più visibili e ci sono segnetti sul bordo...

Inviato (modificato)

riuscire ad evidenziare i capelli per questa moneta è un'impresa, anch'io ho difficoltà a farli vedere tramite foto.

Il bordo probabilmente ha risentito dell'incisione del fert nel contorno che può non essere centrato al 100%, questo può essere riscontrato in altre monete di Vittorio Emanuele III

@@tartachiara , tu che hai la moneta puoi confermare la presenza dei capelli?

Modificato da lindap
Awards

Inviato

I capelli in questa tipologia praticamente non esistono (sono con il telefono e dopo questa frase ci vorrebbe la faccina che ride ma non la so fare :()....quello che mi porta a definire la moneta postata FDC è la presenza su tutta la superficie del lustro, se quella zona fosse consumata dovrebbe invece esserne priva ;).

Giancarlo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.