Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

non meravigliarti ne succedono di peggio

Sicuramente sai ,(ma per chi non sa)della lira dell'83 ne hanno fatte 5420 pezzi , è un R4, e il prezzo di catalogo per MB è di 6800 €; mentre FDC è 70.000.

quella postata è comunque un falso, si veda anche a distanza.

sono curioso di conoscere a quanto riesce a piazzarla, certamente un ....furbone????? che vuole approfittare dell'affare lo trova.

Non mi ricordo chi ha detto; "sorridi la vita è avariata".

Pietro

Modificato da corzanopietro

Inviato

Certo che per un falsario non preoccuparsi neanche di tagliare orizzontalmente la parte superiore del 3 è veramente un insulto....

Inviato

deve essere un asta truccata .. due compiacenti con offerte sistanti tra loro pochi centesimi. Il primo che fa un offertina loro si astengono dal rilanciare e il pollo resta col cerino tra le dita. Se nessuno prende il cerino, si annulla la transazione e si recuperano le commissioni

Inviato (modificato)

vorrei aggiungere:

La faccenda potrebbe essere più sottile e ben congeniata.

Il catalogo Montenegro riporta una moneta, n. 50-M52, da una lira con data 1887 zecca di Roma, come R5; c'è un "quadratino" di richiamo alla nota di fondo pagina che riporto tal quale:

"Il Carboneri(pag. 883) dice che sono state coniate nel 1887 delle lire nella zecca di Roma, ma mai apparse"

Appena sopra la moneta n. 50- M52 con data 1887 zecca di Roma, nel catalogo, è indicata col n. C25 1887 la moneta con pari data con zecca di Milano, ed è moneta comune.

Il riferimento potrebbe far pensare alla moneta da una lira 1887 (Roma); vicina alla lira del 1883 riportata da "poeta"

Non c'è che dire, è forse una bella accoppiata.

c'è chi tenta il colpaccio???? . o sono io che penso male.

Pietro

Modificato da corzanopietro

Inviato

Tanti pacchi da dar via e tanti ingenui da truffare....

Inviato

vorrete scusare la battuta.

ma..........la mamma degli ingenui è sempre incinta?

buona serata a tutti

Pietro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.