Vai al contenuto
IGNORED

Dollaro peace 1921


Marco D'ambrosio

Risposte migliori

buon giorno a tutti,essendo un novellino vorrei sapere in che stato di conservazione e che valore economico dareste a questo mio dollaro,ho fatto ricerche su internet e ho scoperto solo dopo l'acquisto che è una moneta rara.

grazie a tutti in anticipo

post-32445-0-06793300-1383552135_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra decisamente buona...moneta rara e ricercata...come conservazione potremmo trovarci sul BB/SPL se non di più avendo la moneta in mano, considera che per questa annata e tipologia spesso sono presenti tracce di conio stanco dato che i rilievi della moneta sono molto più alti rispetto ad un Peace Dollar delle altre date e quindi il conio si usurava più facilmente...

Come valore commerciale potresti essere tra i 120 ed i 150 euro a seconda della conservazione effettiva... ;)

Modificato da vathek1984
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra decisamente buona...moneta rara e ricercata...come conservazione potremmo trovarci sul BB/SPL se non di più avendo la moneta in mano, considera che per questa annata e tipologia spesso sono presenti tracce di conio stanco dato che i rilievi della moneta sono molto più alti rispetto ad un Peace Dollar delle altre date e quindi il conio si usurava più facilmente...

Come valore commerciale potresti essere tra i 120 ed i 150 euro a seconda della conservazione effettiva... ;)

vado subito a chiedere se ne ha altre,l'ho pagata 100€ in meno della valutazione e mi sembrava prezzo onesto e l'ho presa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ne ha altre a quel prezzo del 1921...gliene ricompro quante ne vuole... :D

Probabilmente il commerciante in oggetto non era a conoscenza che questa data era rara oppure l'ha scambiata per un normalissimo e comunissimo 1922...

Modificato da vathek1984
Link al commento
Condividi su altri siti


se riesco nel pomeriggio vado a trovarlo e vedo se ne ha altre,sperando non si sia informato,ho comprato la moneta quasi un anno fà ed è l'unico mio acquisto(la crisi)

Link al commento
Condividi su altri siti


Di 1921 non ne ho visti questa volta,ma gli altri anni me li mette comunque a 20€ pezzo e diciamo quasi stessa conservazione.che dite è un buon prezzo lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.