poli1 Inviato 4 Novembre, 2013 #1 Inviato 4 Novembre, 2013 salve a tutti vi chiedo un parere su questa 5000 lire marinare conservazione e valore di mercato. ha un micro forellino al centro grazie Cita
ilcassa73 Inviato 4 Novembre, 2013 #2 Inviato 4 Novembre, 2013 (modificato) ci provo, più che altro per vedere e "ci azzecco" :pardon: non è facile per me: perchè ha due pieghe abbastanza marcate ed il forellino, per il resto mi sembra in buono stato.visto il forellino e le pieghe qSPL mi sembra troppo quindi vado per il BB+. Secondo me dovrebbe essere intorno ai 380 euro. non prendere le mie parole per oro colato, anzi, aspetta l'intervento di chi è più esperto di me (cioè ... tutti :good: ) Modificato 4 Novembre, 2013 da ilcassa73 Cita
poli1 Inviato 5 Novembre, 2013 Autore #3 Inviato 5 Novembre, 2013 ci provo, più che altro per vedere e "ci azzecco" :pardon: non è facile per me: perchè ha due pieghe abbastanza marcate ed il forellino, per il resto mi sembra in buono stato. visto il forellino e le pieghe qSPL mi sembra troppo quindi vado per il BB+. Secondo me dovrebbe essere intorno ai 380 euro. non prendere le mie parole per oro colato, anzi, aspetta l'intervento di chi è più esperto di me (cioè ... tutti :good: ) Cita
profausto Inviato 6 Novembre, 2013 #5 Inviato 6 Novembre, 2013 per me è un BB+ non offrirei piu' di 220 euro Cita
legioprimigenia Inviato 6 Novembre, 2013 #6 Inviato 6 Novembre, 2013 si.. siamo li anche per me... Cita
ilcassa73 Inviato 6 Novembre, 2013 #7 Inviato 6 Novembre, 2013 Ciao @profausto , ti posso chiedere una mano per provare a capire meglio? Decisamente ho sparato troppo alto ma 220 i sembrano poche. Quella banconota, a catalogo unificato in BB è valutata 400€, e concordi sul BB+Di base il 1/3 del valore va tolto, ma considerando che è un po' più di BBla cifra mi sembra sempre bassa: mi manca una parte del ragionamento.Forse per quella banconta il mercato attualmente è più basso rispetto al solito?Grazie in anticipo :) Cita
wstefano Inviato 6 Novembre, 2013 #8 Inviato 6 Novembre, 2013 Ciao ilcassa, ciao poli Eccovi i miei 2 centesimi... Non prendere il catalogo troppo sul serio. Solo dopo taaaaaanto tempo (e varie fregature) tra aste numismatiche, mercatini e ebay uno arriva a costruirsi in testa un catalogo personale. Io provo a collezionare banconote da 5-6 anni e ho ancora parecchia strada da fare ma ho imparato (a mie spese) che al momento le 5000 marinare tra il bb e lo spl valgono sui 200-250 euro. Un esempio? Questa é stata venduta la settimana scorsa: http://www.ebay.it/itm/190932540371 Un consiglio? Parti dalle banconote della Repubblica per farti la mano con le conservazioni senza spendere troppo. Solo dopo avventurati nel Regno... Ciao ciao Stefano Cita
ilcassa73 Inviato 6 Novembre, 2013 #9 Inviato 6 Novembre, 2013 Ciao @wstefano , innanzitutto grazie per le dritte, non bastano mai :good: Nonostante la parte migliore della collezione che ho sia del Regno, ora ho ripreso la colleizone della Repubblica e mi sto dedicando proprio a quellaproprio per il motivo che hai scritto :) Faccio mille domande e cerco d'intervenire proiprio per cercare di capire ... sperando che nessuno mi mandi a quel paese :) Cita
poli1 Inviato 7 Novembre, 2013 Autore #10 Inviato 7 Novembre, 2013 salve effettivamente non va oltre il bb+ e sono daccordo anche sulla vostra valutazione 220 euro li vale, a me costa 150 euro. grazie saluti Cita
wstefano Inviato 7 Novembre, 2013 #11 Inviato 7 Novembre, 2013 A 150 euro hai fatto un ottimo affare. Complimenti! :clapping: 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..