Vai al contenuto
IGNORED

5000 lire marinare 07/02/1953


poli1

Risposte migliori

ci provo, più che altro per vedere e "ci azzecco" :pardon:

non è facile per me: perchè ha due pieghe abbastanza marcate ed il forellino, per il resto mi sembra in buono stato.

visto il forellino e le pieghe qSPL mi sembra troppo quindi vado per il BB+. Secondo me dovrebbe essere intorno ai 380 euro.

non prendere le mie parole per oro colato, anzi, aspetta l'intervento di chi è più esperto di me (cioè ... tutti :good: )

Modificato da ilcassa73
Link al commento
Condividi su altri siti


ci provo, più che altro per vedere e "ci azzecco" :pardon:

non è facile per me: perchè ha due pieghe abbastanza marcate ed il forellino, per il resto mi sembra in buono stato.

visto il forellino e le pieghe qSPL mi sembra troppo quindi vado per il BB+. Secondo me dovrebbe essere intorno ai 380 euro.

non prendere le mie parole per oro colato, anzi, aspetta l'intervento di chi è più esperto di me (cioè ... tutti :good: )

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @profausto , ti posso chiedere una mano per provare a capire meglio?

Decisamente ho sparato troppo alto ma 220 i sembrano poche.

Quella banconota, a catalogo unificato in BB è valutata 400€, e concordi sul BB+
Di base il 1/3 del valore va tolto, ma considerando che è un po' più di BB
la cifra mi sembra sempre bassa: mi manca una parte del ragionamento.
Forse per quella banconta il mercato attualmente è più basso rispetto al solito?

Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ilcassa, ciao poli

Eccovi i miei 2 centesimi...

Non prendere il catalogo troppo sul serio. Solo dopo taaaaaanto tempo (e varie fregature) tra aste numismatiche, mercatini e ebay uno arriva a costruirsi in testa un catalogo personale.

Io provo a collezionare banconote da 5-6 anni e ho ancora parecchia strada da fare ma ho imparato (a mie spese) che al momento le 5000 marinare tra il bb e lo spl valgono sui 200-250 euro.

Un esempio? Questa é stata venduta la settimana scorsa: http://www.ebay.it/itm/190932540371

Un consiglio? Parti dalle banconote della Repubblica per farti la mano con le conservazioni senza spendere troppo. Solo dopo avventurati nel Regno...

Ciao ciao

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @wstefano , innanzitutto grazie per le dritte, non bastano mai :good:

Nonostante la parte migliore della collezione che ho sia del Regno, ora ho ripreso la colleizone della Repubblica e mi sto dedicando proprio a quella
proprio per il motivo che hai scritto :)

Faccio mille domande e cerco d'intervenire proiprio per cercare di capire ... sperando che nessuno mi mandi a quel paese :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.