Vai al contenuto
IGNORED

Moneta da identificare


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

questo è il mio primo messaggio in questo forum quindi colgo l'occasione per un saluto generale.

Detto questo avrei una moneta da sottoporvi. Presumo si tratti di un esemplare di qualche zecca pontificia o coumunque del centro italia.

Grazie per l'aiuto che vorrete offrimi.

Saluti.

moneta3stemmi2zx.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Pur senza essere capace di aiutarti, desidero darti il benvenuto tra noi lamonetiani.

Marco

P.S. Con il rischio di dire una bestialità, mi pare che su una faccia appaia la figura di un santo con una spada in mano: potrebbe trattarsi di San Paolo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per il benvenuto.

Non volevo influenzarvi, magari sbagliando, comunque sulla faccia del santo si legge sia S. Pietro che Paolo.

Le monete con entrambi i santi sono, che io sappia, delle zecche di Roma e L'Aquila quindi il campo di ricerca dovrebbe restringersi parecchio.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giove, grazie per il benvenuto.

Noi ci conosciamo già da altro forum (Sergio), ora chiuso sino a fine mese. La moneta l'ho postata anche lì.

Prova con quest'altro link, dovrebbe funzionare.

http://img509.imageshack.us/img509/6854/moneta3stemmi6pb.jpg

Ciao.

126912[/snapback]

Quale forum quello di Meth?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao!

sono quasi sicuro che si tratti di moneta di aera tedesca, (regensburg?:2 chiavi inncociate nello stemma) batzen oppure grossus comuni nell`aera medioeuropea, poi nella leggenda, che purtroppo non riesco a leggere bene...MONETA NOVA..

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Perfetto direi proprio che sia lei.

Grazie.

127686[/snapback]

Che nick hai nell'altro forum?

Modificato da Giovenaledavetralla
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.