ilcollezionistadiossa Inviato 5 Novembre, 2013 #1 Inviato 5 Novembre, 2013 In Fiera solitamente come vi comportate? Comprate subito o soltanto dopo aver spulciato e passato in rassegna tutti i commercianti? Esempio: cercate una determinata moneta, appena la trovate e il prezzo vi sembra interessante la comprate oppure continuate a cercare un prezzo migliore? Vi fate prendere dall'ansia di non trovarla più a fine giro? Cita Awards
dabbene Inviato 5 Novembre, 2013 #2 Inviato 5 Novembre, 2013 La calma è la virtù dei forti.... Mario 1 Cita
Nikko Inviato 5 Novembre, 2013 #3 Inviato 5 Novembre, 2013 Nel caso in cui fosse una moneta rara o ricercata e il prezzo fosse congruo la prenderei subito. La ricerca asfissiante dell'affarone può essere controproducente... Cita
Arka Inviato 5 Novembre, 2013 #4 Inviato 5 Novembre, 2013 Dipende molto dalle monete che cerchi. Una lira 1917 non è come una moneta di Trento... Arka Cita
Veridio Inviato 5 Novembre, 2013 #5 Inviato 5 Novembre, 2013 Dipende dalla moneta, non si può generalizzare. Cita
alfgio Inviato 5 Novembre, 2013 #6 Inviato 5 Novembre, 2013 In quel mezzo convegno che fanno in Campania vedo quanti venditori di monete che mi interessano e chi sono, faccio un salto verso gli sconosciuti e vedo che cosa c'è e poi mi reco da quelli conosciuti. La cosa triste che tra conosciuti e non non sono più di 4 Cita Awards
lopezcoins Inviato 5 Novembre, 2013 #7 Inviato 5 Novembre, 2013 Io faccio sempre un giro di "perlustrazione"! Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 5 Novembre, 2013 #8 Inviato 5 Novembre, 2013 Ormai Verona la conosco come le mie tasche, arrivo nel salone, saluto gli amici e mi fiondo sul commerciante che negli ultimi anni mi ha dato molte soddisfazioni, sia di risparmio che di qualità, compro e poi mi metto in caccia per ulteriori acquisti. Se trovo altro bene altrimenti mi accontento e mi dedico agli amici ed agli scambi per il resto delle due giornate. Forse è un comportamento anomalo il mio ma ho avuto modo di confrontare i prezzi e la qualità del mio commerciante preferito con gli altri e non lo lascio davvero...Giò :D Cita Awards
ilcollezionistadiossa Inviato 5 Novembre, 2013 Autore #9 Inviato 5 Novembre, 2013 Se avete dei commercianti referenziati potreste darmi qualche dritta! :) Cita Awards
gallo83 Inviato 5 Novembre, 2013 #10 Inviato 5 Novembre, 2013 ...prima....durante....dopo..... Cita Awards
fabione191 Inviato 6 Novembre, 2013 #11 Inviato 6 Novembre, 2013 (modificato) Quando vado hai convegni personalmente preferisco guardare tutti i banchetti se trovo qualcosa di interessante la piglio subito se il prezzo e diciamo nella norma continuo a girare poi magari ritorno Modificato 6 Novembre, 2013 da fabione191 Cita Awards
magellano83 Inviato 6 Novembre, 2013 #12 Inviato 6 Novembre, 2013 io solitamente se devo acquistare qualcosa so gia da chi andare ed il prezzo che mi farà perchè nel 90% dei casi ho contrattato prima quindi solitamente appena arrivo ad una fiera vado diretto a ritirare quello che devo ritirare (se devo ritirare qualcosa....non è detto che abbia sempre qualcosa in programma da acquistare) e poi giro tra i banchi a dare un'occhiata ad altro...se tra un'occhiata e l'altra vedo qualcosa di interessante lo prendo altrimenti passo avanti... Cita
prtgzn Inviato 6 Novembre, 2013 #13 Inviato 6 Novembre, 2013 Come dice Mario, la calma è la virtù dei forti. Normalmente, frequentando da parecchi anni i vari convegni, gli acquisti di materiale importante li faccio dai soliti noti. Si è instaurato un certo rapporto e si trova sempre il punto di accordo che soddisfa entrambi. Per altre cose più comuni, si gira, si chiede, si memorizza e poi si torna da chi ha fatto il prezzo più basso. Cita
bavastro Inviato 6 Novembre, 2013 #14 Inviato 6 Novembre, 2013 Anche se il fornitore di riferimento mi ha comunicato le coordinate, e siamo d'accordo sui pezzi che gli ho già ordinato, faccio comunque una "panoramica". Potrebbe sempre esserci uno nuovo che offre lotticini e "il rito propiziatorio della ciotola" non lo posso tralasciare. Nello specifico non credo di partecipare a Verona. Tra l'altro anche quest'anno è preceduta dalla fiera dei cavalli... Cita Awards
cembruno5500 Inviato 6 Novembre, 2013 #15 Inviato 6 Novembre, 2013 si gira, si guarda, si chiede il prezzo e poi si decide..................ma non è affatto un' eresia ritornare a casa senza alcuna moneta. L' importante è aver trascorso una bellissima giornata con gli amici, vecchi e nuovi. 1 Cita Awards
legioprimigenia Inviato 6 Novembre, 2013 #16 Inviato 6 Novembre, 2013 solitamente giro molte bancarelle prima o, al massimo, vado dal mio "venditore fidato". Comunque dipende daq ciò che cerco di specifico... Cita
Pontex Inviato 6 Novembre, 2013 #17 Inviato 6 Novembre, 2013 In fiera di solito so già quello che voglio acquistare(quindi so il relativo prezzo) e se la trovo subito ad un prezzo interessante la compro.... Magari vado subito dai commercianti che stimo di più.. tt qua! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..