Vai al contenuto
IGNORED

Prima o dopo?


ilcollezionistadiossa

Risposte migliori

In Fiera solitamente come vi comportate?

Comprate subito o soltanto dopo aver spulciato e passato in rassegna tutti i commercianti?

Esempio: cercate una determinata moneta, appena la trovate e il prezzo vi sembra interessante la comprate oppure continuate a cercare un prezzo migliore? Vi fate prendere dall'ansia di non trovarla più a fine giro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nel caso in cui fosse una moneta rara o ricercata e il prezzo fosse congruo la prenderei subito.

La ricerca asfissiante dell'affarone può essere controproducente...

Link al commento
Condividi su altri siti


In quel mezzo convegno che fanno in Campania vedo quanti venditori di monete che mi interessano e chi sono, faccio un salto verso gli sconosciuti e vedo che cosa c'è e poi mi reco da quelli conosciuti. La cosa triste che tra conosciuti e non non sono più di 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ormai Verona la conosco come le mie tasche, arrivo nel salone, saluto gli amici e mi fiondo sul commerciante che negli ultimi anni mi ha dato molte soddisfazioni, sia di risparmio che di qualità, compro e poi mi metto in caccia per ulteriori acquisti.

Se trovo altro bene altrimenti mi accontento e mi dedico agli amici ed agli scambi per il resto delle due giornate.

Forse è un comportamento anomalo il mio ma ho avuto modo di confrontare i prezzi e la qualità del mio commerciante preferito con gli altri e non lo lascio davvero...Giò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quando vado hai convegni personalmente preferisco guardare tutti i banchetti se trovo qualcosa di interessante la piglio subito se il prezzo e diciamo nella norma continuo a girare poi magari ritorno

Modificato da fabione191
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io solitamente se devo acquistare qualcosa so gia da chi andare ed il prezzo che mi farà perchè nel 90% dei casi ho contrattato prima quindi solitamente appena arrivo ad una fiera vado diretto a ritirare quello che devo ritirare (se devo ritirare qualcosa....non è detto che abbia sempre qualcosa in programma da acquistare) e poi giro tra i banchi a dare un'occhiata ad altro...se tra un'occhiata e l'altra vedo qualcosa di interessante lo prendo altrimenti passo avanti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Come dice Mario, la calma è la virtù dei forti. Normalmente, frequentando da parecchi anni i vari convegni, gli acquisti di materiale importante li faccio dai soliti noti. Si è instaurato un certo rapporto e si trova sempre il punto di accordo che soddisfa entrambi. Per altre cose più comuni, si gira, si chiede, si memorizza e poi si torna da chi ha fatto il prezzo più basso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se il fornitore di riferimento mi ha comunicato le coordinate, e siamo d'accordo sui pezzi che gli ho già ordinato, faccio comunque una "panoramica". Potrebbe sempre esserci uno nuovo che offre lotticini e "il rito propiziatorio della ciotola" non lo posso tralasciare.

Nello specifico non credo di partecipare a Verona. Tra l'altro anche quest'anno è preceduta dalla fiera dei cavalli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

si gira, si guarda, si chiede il prezzo e poi si decide..................ma non è affatto un' eresia ritornare a casa senza alcuna moneta.

L' importante è aver trascorso una bellissima giornata con gli amici, vecchi e nuovi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

solitamente giro molte bancarelle prima o, al massimo, vado dal mio "venditore fidato". Comunque dipende daq ciò che cerco di specifico...

Link al commento
Condividi su altri siti


In fiera di solito so già quello che voglio acquistare(quindi so il relativo prezzo)

e se la trovo subito ad un prezzo interessante la compro....

Magari vado subito dai commercianti che stimo di più..

tt qua!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.