stuyvesant Inviato 5 Novembre, 2013 #1 Inviato 5 Novembre, 2013 ciao a tutti, ho ripulito un altra moneta dal lotto misto che comprai quanche anno fa, ho provato a classificarla secondo me si tratta di RIC VIII 80 aquileia, voi cosa ne dite? 1,4 gr. 15 mm grazie a tutti Cita
morgandellavalle Inviato 6 Novembre, 2013 #2 Inviato 6 Novembre, 2013 ciao a tutti, ho ripulito un altra moneta dal lotto misto che comprai quanche anno fa, ho provato a classificarla secondo me si tratta di RIC VIII 80 aquileia, voi cosa ne dite? 1,4 gr. 15 mm grazie a tutti Penso che si tratti di Costanzo II,zecca di Aquileia,ma RIC VIII - 076 invece che 080. Cita
teodato Inviato 6 Novembre, 2013 #3 Inviato 6 Novembre, 2013 (modificato) stuyvesant propendo anchio per Aquileia 80, nella 76 non ci sono simboli in centro, qui si distingue bene una A Modificato 6 Novembre, 2013 da teodato Cita
stuyvesant Inviato 6 Novembre, 2013 Autore #4 Inviato 6 Novembre, 2013 grazie x gli interventi, quindi confermiano 80, una curiosità, ma sul Ric cosa si intende per "location" nella descrizione della moneta? Cita
Exergus Inviato 6 Novembre, 2013 #5 Inviato 6 Novembre, 2013 ...una curiosità, ma sul Ric cosa si intende per "location" nella descrizione della moneta? "Location" è dove si trova la collezione (museo) dove sono presenti uno o più esemplari che sono stati esaminati per la compilazione del RIC, incolonnate sotto le officine (P S T) si trovano le abbreviazioni che trovi a pg xliii del RIC VIII, ad esempio, per la tua moneta, RIC VIII Aquileia 80, esemplari con AQP si trovano a Vienna (W), AQS a Londra (L) e AQT a... e questa non la so... perchè G da solo non lo trovo, vedo solo Ge (Ginevra) Go (Gotha Museum) e Ge (Glasgow, Hunterian Museum) forse un errore di stampa, che non mancano nel RIC... Cita
stuyvesant Inviato 6 Novembre, 2013 Autore #6 Inviato 6 Novembre, 2013 grazie non riuscivo proprio a capire a cosa si riferisse... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..