fedafa Inviato 6 Novembre, 2013 #1 Inviato 6 Novembre, 2013 Mi permetto di segnalare l'imminente uscita di questo nuovo libro a firma di Alberto d'Andrea e di Vincenzo Contreras. Nel volume di 290 pagine a colori, viene catalogata dettagliatamente la monetazione normanna del nostro meridione con la presenza di numerosi inediti, sia per variante che per tipologia. In allegato poi un fascicolo/prezzario delle monete. Novità rispetto alla precedente monografia sulla monetazione sveva è di essere bilingue (italiano/inglese) Cita
tornese71 Inviato 6 Novembre, 2013 #3 Inviato 6 Novembre, 2013 Se le reminiscenze d'Inglese non mi ingannano, però, nel titolo c'è un errore... Cita
numa numa Inviato 6 Novembre, 2013 Supporter #4 Inviato 6 Novembre, 2013 Se le reminiscenze d'Inglese non mi ingannano, però, nel titolo c'è un errore... Hai ragione sarebbe bastato: "Norman Coins of the Kingdom of Sicily" oppure meglio : "Norman coins of Sicily" Cita
odjob Inviato 6 Novembre, 2013 #6 Inviato 6 Novembre, 2013 Hai ragione sarebbe bastato: "Norman Coins of the Kingdom of Sicily" oppure meglio : "Norman coins of Sicily" oppure meglio :"Norman Coins of the Sicily Kingdom" ;) Cita
numa numa Inviato 6 Novembre, 2013 Supporter #8 Inviato 6 Novembre, 2013 oppure meglio :"Norman Coins of the Sicily Kingdom" ;) credo di no si dice "Kingdom of England" oppure "english kingdom" non "England Kingdom" Cita
mero mixtoque imperio Inviato 5 Marzo, 2014 #9 Inviato 5 Marzo, 2014 (modificato) Ottimo libro! Modificato 5 Marzo, 2014 da mero mixtoque imperio Cita
sforza Inviato 24 Marzo, 2014 #10 Inviato 24 Marzo, 2014 Buongiorno a tutta la sezione, chiedo scusa se riprendo la discussione relativa a questo libro. Ho recentemente acquistato il volume "Le monete siciliane dai normanni agli angioini", del medesimo editore. Ora è uscito questo nuovo volume....la domanda nasce spontenea.....che novità propone rispetto al precedete, uscito da relativamente poco tempo?? E se dovessimo fare un paragone con i MIR, ci sono novità presentate? Grazie ai possessori del volume in questione per le eventuali osservazioni/commenti Sforza Cita
claudioc47 Inviato 26 Aprile, 2014 #11 Inviato 26 Aprile, 2014 Buongiorno il testo che tu citi è relativo alle monete siciliane, mentre in questo nuovo testo sono comprese anche le monete relative alle altre zecche dell'Italia Meridionale (Amalfi, Gaeta, Capua, Mileto, Bari, Salerno). Io lo ritengo molto ben fatto, ma non sono in grado di fare un paragone con i MIR che non ho. Claudio 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..