Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

Ho ritrovato delle monete risalenti al periodo 1918-1943, volevo chiedere se qualcuno poteva aiutarmi per una valutazione di massima delle varie monete per vedere se tra queste ce ne sia qualcuna che possa essere di valore. Ringraziandovi in anticipo vi scrivo un elenco delle varie monete:

- 20 centesimi anni 1918-1919 (non so se rigati o lisci)

- monete ape 10 centesimi 1919, 1921, 1922, 1923, 1924, 1925, 1926, 1927, 1928, 1930, 1933, 1934, 1935, 1937

- 10 centesimi Vittorio Emanuele III 1936, 1938, 1939, 1940, 1941, 1942, 1943

- 20 centesimi Vittorio Emanuele III 1920, 1921, 1922

- 20 centesimi Vittorio Emanuele III 1939, 1940, 1941, 1942, 1943

- 50 centesimi Vittorio Emanuele III 1939, 1940, 1941, 1942

Inviato

Benvenuto in questo forum.

L'unica moneta rara è quella da 10 centesimi 1919; se puoi, metti una foto , poichè di questa data ci sono molti falsi in giro.

Inviato (modificato)

Sono tutte comuni a parte l'ape 19 (R1), 10 centesimi 36 (NC), 20 centesimi 39 (NC), e 50 centesimi XVIII magnetici (NC).

Modificato da Roy Batty
Awards

Inviato

Vi ringrazio per le risposte; purtroppo non riesco a caricare i files poiché i 250 KB a disposizione sono troppo pochi per caricare l'immagine/i.

Se posso sapere mi sapreste dare una valutazione generica di queste monete? da profano della materia mi sembrano in buono stato e ovviamente spero e penso non siano dei falsi. Se qualcuno lo desidera posso inoltrare le foto tramite e-mail.

Grazie.

Inviato

Vi ringrazio per le risposte; purtroppo non riesco a caricare i files poiché i 250 KB a disposizione sono troppo pochi per caricare l'immagine/i.

Puoi ridimensionare e/o tagliare lìimmagine per ovviare al problema.

Awards

Inviato

Darti una valutazione di massima è difficile....il 10 centesimi ape del 1919 varia, a seconda della conservazione, dai 20 euro ai 400 euro.

Ti mando un messaggio, se mi giri la foto di entrambe le facce della moneta vedo di postartele io.

Inviato

tutte monete comunissime.

posta il 19 dal momento che ci sono un' infinità di falsi di questa annata

se non riesci a postare su "usa editor completo" puoi provare con:

http://tinypic.com/index.php

Awards

Inviato (modificato)

O anche imageshack

Modificato da matteo1999

Inviato

Gentilmente Ricca770 mi fa il piacere di caricarmela perché io non riesco proprio. Grazie.

Inviato

foto sfuocate dove non si riesce a vederne i particolari,

comunque la moneta è circolata e di bassa conservazione, il valore economico è di 15-20 euro,

sempre che sia buona.

Inviato

@@Pecunia86

Vedo che sei riuscita/o a caricare le foto.

A mio parere è originale, però la conservazione è proprio bassa!!!

Penso che possa valere circa 20 euro.

Le altre, considerate non comuni, sono anch'esse in bassa conservazione. Hai un patrimonio di storia. ...non economico.

Inviato

Ringrazio tutti per la disponibilità. Visto il valore economico esiguo le terrò come ricordo. Grazie ancora.

Inviato

Io ho molti dubbi sull'autenticità....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.