Vai al contenuto
IGNORED

ho delle monete e non sò niente su di loro, aiuto


Risposte migliori

ciao, sono nuovo su questo forum e ho bisogno di un informazione su queste 4 monete penso 3 greche e 1 non sò di dove, e vorrei tanto sapere il loro prezzo e la provenienza, penso che sono molto antiche come monete, non sò neanche di che materiale sono fatte..

se sapete qualcosa su di loro rispondete, che ne ho veramente bisogno..

grazie a tutti ciao

post-2880-1148868527_thumb.jpg

post-2880-1148868537_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao andriel e benvenuto nel forum :)

Le monete antiche non sono il mio campo, comunque la foto è leggermente sfocata.

Dovresti rimandarla o descrivere le lettere che vedi sulle monete ;)

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io credo che siano 4 riproduzioni, la quarta in basso, di un diobolo di metaponto, che però era coniato in argento.

Presenta inoltre degli elementi di fantasia, come i delfini attorno alla spiga o il toro androcefalo di verso contrario.

La prima e la terza, mi sembrano puramente di fantasia, con un dritto raffigurante un volto molto simile al sovrano Numidico Micipsa, e due rovesci totalmente incoerenti, come il toro retrospicente e il polipo, appartenenti a iconografie della Magna Grecia e della Sicilia, ma non Africane. <_<

post-981-1148894620_thumb.jpg

Modificato da miglio81
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io come Miglio le ritengo delle riproduzioni...in metallo diverso dall'originale.

Direi libere interpretazioni di monete antiche...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sebbene sia un po' un azzardo commentare foto così sfuocate, ho anch'io l'idea che si tratti di riproduzioni moderne liberamente tratte dalla vasta tematica classica.

I'm sorry

Caius

Link al commento
Condividi su altri siti


Io credo che siano 4 riproduzioni, la quarta in basso, di un diobolo di metaponto, che però era coniato in argento.

Presenta inoltre degli elementi di fantasia, come i delfini attorno alla spiga o il toro androcefalo di verso contrario.

La prima e la terza, mi sembrano puramente di fantasia, con un dritto raffigurante un volto molto simile al sovrano Numidico Micipsa, e due rovesci totalmente incoerenti, come il toro retrospicente e il polipo, appartenenti a iconografie della Magna Grecia e della Sicilia, ma non Africane. <_<

127005[/snapback]

Bel colpo, Miglio !!

roth37

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo in pieno quanto sopra, copie di fantasia di monete antiche, gettate in mare da qualcuno che era stufo di sentirsi dire che erano false. Ma il tuo amico le ha ritrovate .. e siamo daccapo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.