Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buona sera a tutti. tempo fa ho aquistato un lotto di monete, tra le tante ho trovato questa, all inizio pensavo fosse un pezzo di ferro oggi mi sono deciso a pulirla ed é stata una sorpresa, non sò niente di questa monetazione non sò sinceramente se si tratti di una moneta, se qualcuno ne sa qualcosa ne sarò grato. grazie il diametro é 13 per 14 mm il peso di 2,6 gr

post-27985-0-76732400-1383767132_thumb.j

post-27985-0-41572100-1383767145_thumb.j

Inviato

è probabile che sia un peso monetale, ma per la classificazione attendi il parere degli esperti

Inviato

grazie, probabilmente hai ragione, sarebbe da spostare, scusami profausto ero convinto fosse una moneta col retro illeggibile

Inviato

secondo me è una tessera romana, dato che solo ieri sono andato a visionarle mi sembra di averne notate di simili ora ricontrollo

Inviato

ciao. rende benissimo l idea, infatti la mia ha tutte le caratteristiche delle monete del 4 secolo, grazie karnescim, mi erano proprio sconosciute queste tessere.

Inviato

ciao. rende benissimo l idea, infatti la mia ha tutte le caratteristiche delle monete del 4 secolo, grazie karnescim, mi erano proprio sconosciute queste tessere.

Veramente è un peso molto corroso per l'Ongaro; dovrebbe pesare 3, 50 g, ma in questo stato...

Fabbricazione probabilmente tedesca epoca XVII/XVIII secolo

• Mi piace 1

Inviato

azz.... bé!!! a questo punto potrebbero dirmi che si tratta di una lente a contatto che io ci credo :D non saprei ho provato a vedere se trovavo qualcosa riferito a tessere o pesi ma... nisba.. niente.. nada.. avete qualche link di riferimento? mi piacerebbe approfondire la questione. cmq grazie a tutti

Inviato

bene ottimo, ora sappiamo cosa sia

Inviato

Veramente è un peso molto corroso per l'Ongaro; dovrebbe pesare 3, 50 g, ma in questo stato...

Fabbricazione probabilmente tedesca epoca XVII/XVIII secolo

ciao. ti chiedo cortesemente se conosci dei riferimenti dove possa approfondire questi esemplari, ho provato a cercare, ma non sono riuscito a venirne a capo. grazie per un tuo eventuale interessamento. ciao pier

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.