Vai al contenuto
IGNORED

denario di vespasiano


Arcano

Risposte migliori

Qualcun'altro che mi garantisca che sia una moneta autentica? io cmq sono disposto anche a spendere 50 euro per quel denario mi piace troppo vespasiano.

Link al commento
Condividi su altri siti


si il problema è che non so dove comprarla una moneta di vespasiano meno consumata. Cmq l'importante che sia autentica per il resto 40 euro o 50 euro non fa nessuna differenza quando un imperatore ti piace davvero

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Arcano :)

in base alla foto anche a me sembra autentica, anche se piuttosto

consumata

RIC II Vespasiano 124a -- moneta comune

concorso con chi dice di non spenderci troppo

P

Modificato da VERUS
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è buona..vai tranquillo..però che senso ha spendere troppo per una moneta in brutta conservazione quando con i soldi euro puoi permetterti di comprarne una molto più bella...Hai troppa fretta...la calma è la virtù dei forti...ricordatelo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione nippo ma ripeto è la prima moneta autentica di vespasiano che trovo. Non so dove andarle a cercare ed ho paura che quelle che trovo sono dei falsi tutto qua. per questo volevo conferme da voi sulla autenicità della moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma quei sedimenti color ruggine che sfumano l'ossido d'argento.

Non li avevo mai visti.

Però posso ritenere anche io che si tratti di una moneta autentica, certo, molto circolata, di Vespasiano, i prezzi proibitivi, però, ne fanno una lacuna troppo profonda per noi medio collezionisti, così da alimentarne il mercato dei falsi, per questo tipo di monete, spenderei anche somme da capogiro in qualità migliore, ma sempre e solo da professionisti, pensa che un giorno, potrai permettertene una bella davvero, se fai un pò di sacrifici, altrimenti, se sei un ricercatore/studente, ci sono sempre delle ottime copie, da non sottovalutare.

Ho pensato, se fossi miliardario, se compro 50 Denari di questo tipo spendo facciamo 50 EUR caduno, 2.500,00 in qualità MB, un giorno, li troverò a 200 EUR caduno da un professionista in qualità BB, ne comprerò 25 e li sostituirò con le 50 monete rpecedentemente comprate, rivendendole ci guadagnerei intorno ai 1.000 EUR, perdendo qualcosa come 1.500 EUR ossia, 6 monete in qualità BB circa aggiuntive, comprate da un professionista, sostituibili in caso di problemi e a norma di legge.

Insomma, questo è il mio consiglio, che aumenta notevolmente, se ci spostiamo su prezzi un tantino superiori in rapporto/qualità prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ehi ciao Reboldi la moneta mi hanno detto tutti che è autentica si che abbia camminato molto l'ho notato anch'io non per nulla è una moneta di quasi 2000 anni fa . io la vedo in buone condizioni e spero di aggiudicarmela, l'asta scade stasera e molta gente che ha acqistato monete da questo tizio su ebay hanno detto che sono autentiche. Quindi molti voi mi hanno detto che è autentica come moneta in + ho chiesto ad alcuni utentidi ebay che avevano acquistato da questo tizio e mi hanno risposto che vende monete autentiche quindi ho deciso di fare l'offerta di 45 euro ed al momento sono il miglior acquirente. Anche se è una moneta comune credo che sia bella cmq. So anche che allo stato in cui si trova ( che per me non è tanto male) non vale + di 40 euro. Anche se la prendessi per 45 euro i 5 euro non mi cambiano la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ehi ciao Reboldi la moneta mi hanno detto tutti che è autentica si che abbia camminato molto l'ho notato anch'io non per nulla è una moneta di quasi 2000 anni fa . io la vedo in buone condizioni e spero di aggiudicarmela, l'asta scade stasera e molta gente che ha acqistato monete da questo tizio su ebay hanno detto che sono autentiche. Quindi molti voi  mi hanno detto che è autentica come moneta in + ho chiesto ad alcuni utentidi ebay che avevano acquistato da questo tizio e mi hanno risposto che  vende monete autentiche quindi ho deciso di fare l'offerta di 45 euro ed al momento sono il miglior acquirente. Anche se è una moneta comune credo che sia bella cmq. So anche che allo stato in cui si trova ( che per me non è tanto male) non vale + di 40 euro. Anche se la prendessi per 45 euro i 5 euro non mi cambiano la vita.

128104[/snapback]

Si ma non farti prendere dalla frenesia e ci spendi di più, perchè non li vale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si ma non farti prendere dalla frenesia e ci spendi di più, perchè non li vale.

128121[/snapback]

Evidentemente il valore economico di una moneta non è il solo metro di giudizio che guida gli acquisti.

Per fortuna.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


La risposta di Tacrolimus2000 vale piu' di 1000 parole..

La numismatica non e' solo un prezzo definito da un catalogo...e' una scienza..sovente guidata dal cuore

Un conto e' se si chiede una valutazione di una moneta....

In tal caso ( e lo faccio pure io...) si cerca di essere utili e si fornisce la valutazione di mercato della moneta...ovviamente indicativa perche' come sappiamo tutti la valutazione dipende da una miriadi di fattori..

Ma Arcano in questi post ha dimostrato di avere una passione pura e di sapere cosa vuole... Vuole Vespasiano, "autentico" e vuole questa moneta perche' e' la prima che vede "passare" nel suo raggio di azione

Io mi sento di dirgli che fa bene...

Tutti abbiamo delle monete che abbiamo pagato tanto...troppo per quanto potremo incassare liberandocene..

Eppure sono nella nostra valigetta e non ce ne libereremo per niente al mondo... perchè sono la nostra numero " 1 "...perche' ci ricordano qualcosa o semplicemente perche ci piacciono...

Io ho un AE3 di Giuliano Apostata con testa elmata..Ebbene e' brutto e l'avevo pagato 10mila lire, almeno il doppio di quanto la pagherei oggi su internet. Ma non la vendero' mai....neanche a 100 euro..perche' e' la mia numero "Uno"

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ragazzi( crivoz e tacrolimus) finalmente qualcuno che mi capisce. cmq alla fine la moneta me la sono aggiudicata per 50 euro, non importa che valga 40 euro ma quei 10 euro per me non mi cambiano la vita. sopratutto perchè è autentica.

A presto e grazie di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti Arcano per il tuo primo denaro di Vespasiano.

la moneta che vale non più di 40 € te la sei aggiudicata per 50 OK!

Se la moneta che hai acquistato con tanto entusiasmo ti piace , ti da gioie e soddisfazione hai speso bene i tuoi soldi, anche fossero stati 100 di euro

E' importante conoscere la valutazione di cosa si acquista ma il prezzo disposti a pagare per l'oggetto diventa poi una cosa personale che nessuno può giudicare.

leggo talmente tanto entusiasmo nei tuoi post che non posso che dirti che hai fatto benissimo a prenderla e spero di continuare a trovarti con la stessa passione e nuovi acquisti.

Noi siamo quì per consigliarci vicenda e gioire insieme degli acquisti di tutti.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Danielealberti, sta notte non ci crederete ma non ho nemmeno potuto dormire talmente è la gioia insieme alla voglia di ricevere questa moneta. Anche a voi ha fatto lo stesso effetto l'acquisto della vostra prima moneta romana? Eppure devo dire la verità una moneta romana già l'avevo ricevuta in regalo da una mia amica per il mio compleanno( il denario repubblicano non so se ricordate), ma questa moneta a differenza del denario di vespasiano non mi ha fatto lo stesso effetto, Forse perchè l'ho acquistata con i miei soldi questa moneta :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Sei preso proprio male Arcano :D  Benvenuto tra noi.

( ultimamente ho dormito con una moneta sotto il cuscino ma non dirlo a nessuno)

lele

128217[/snapback]

Auhauhauhauha bene mi consola sapere che c'è gente come me :D

Link al commento
Condividi su altri siti


:D :) congratulazioni per la tua prima imperiale!!! :D

e poi mica è tanto male quel vespasiano. (ci sono Vespasiani e Vespasiani) ed il tuo Vespasiano è ok!!! :D :lol: :D :lol:

ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Bene qualcuno che la pensa come me sul denario che ho acquistato, non lo vedo messo tanto male. Grazie. Oggi ho capito anche che è davvero autentico dato che da colui che l'ho acquistato mi ha rilasciato il feedback appena ho effettuato il pagamento nonostante io gli abbia detto che lascerò il mio feedback non appena riceverò la moneta e non prima di farla controllare ad un esperto nusmatico. Quindi mi ha fatto capire che non ha problemi e che la moneta è autentica come mi hanno detto molti di voi.

Siete dei grandi esperti e spero di diventarlo pure io. Grazie

:D :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi posso dire uffucialmente di possedere anch'io una moneta dell'impero romano. Questo Vespasiano lo aspettavo da 5 giorni e finalmente è arrivato e vi posso garantire che dal vivo è più bello della foto. A me sembra addirittura la parte con la testa dell'imperatore conservazione qBB troppo leggibile per essere un mb mentre l'altra parte sono d'accordo con chi dice che si tratti di un MB. Cmq sia sono contentissimo :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.