Vai al contenuto
IGNORED

CAPSULE X MONETE - Consigli


Danielucci

Risposte migliori

Buona sera a tutto il forum, mi sapete consigliare qual'è la miglior ditta sul mercato in merito alle capsule x monete? Miglior ditta in fatto di qualità del prodotto...

E poi perché consigliano di prendere sempre un diametro maggiore rispetto alla moneta che si vuole inserire? cioè se ho una moneta diametro tot perché non posso usare una capsula diametro tot ma di diametro più grande? A me sinceramente non piace che le monete "ballano" all'interno della capsula...

Grazie a chiunque interverrà...Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Secondo me le marche son tutte uguali.

Io preferisco monete ben salde, sai per li ero tanto tanto, ma se inizi a metterci qualche moneta piu importante, struscia oggi che struscia domani, secondo me qualche danno lo provochi.

Io per adesso dato che ho iniziato da poco, e cerco monete abbastanza comuni del regno e stati preunitari, li metto negli oblo di cartoncino da spillare, perr adesso praticissimi.

Successivamente penso che quando inizierò a prendere pezzi più importanti di metterli in qualche vassoio, o addiritturaa mi han consigliato oggi per le monete in rosso rame per mantenerlo servon le capsule, e avevo pensato alle capsule quadrum, con la gommina d ritagliare intorno, guardale su ebay son semplicissime da trovare, e secondo me abbastanza eleganti, rispetto alle capsule classiche.

Ciao facci sapere :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Seguo anche io la discussione, a me hanno consigliato le normali rotonde, anche perché il metallo è più duro della plastica e quindi danni non ce ne dovrebbero essere.

Le migliori io le tengo in una scatolina di cartone con del cotone :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Si si Cenbruno avevo capito che le monete non erano tue, belle davvero belle era intero alle capsule...le tue monete sono ben altre

Link al commento
Condividi su altri siti


Per alcuni bestemmierò ma io adoro il lustro quello deciso e un Po meno le patine quindi vorrei puntare sulle capsule x prevenire la patinatura...

E fu così che presi una valanga di "insulti"...

Link al commento
Condividi su altri siti


Per alcuni bestemmierò ma io adoro il lustro quello deciso e un Po meno le patine quindi vorrei puntare sulle capsule x prevenire la patinatura...

E fu così che presi una valanga di "insulti"...

Per alcuni bestemmierò ma io adoro il lustro quello deciso e un Po meno le patine quindi vorrei puntare sulle capsule x prevenire la patinatura...

E fu così che presi una valanga di "insulti"...

hahahahah,ognuno ha gusti diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per alcuni bestemmierò ma io adoro il lustro quello deciso e un Po meno le patine quindi vorrei puntare sulle capsule x prevenire la patinatura...

E fu così che presi una valanga di "insulti"...

Io sono rimasto stranito da quel che hai detto :D Io amo le patine ** Ma ognuno ha i suoi gusti!

Link al commento
Condividi su altri siti


io amo tutte e due, perciò ho due collezioni (ho fatto prima :blum: ), una di patinate, libere sui vassoi, solamente un cartoncino sotto alle stesse e le altre, quelle con lustro, in capsule.

Per il resto, de gustibus

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per alcuni bestemmierò ma io adoro il lustro quello deciso e un Po meno le patine quindi vorrei puntare sulle capsule x prevenire la patinatura...

E fu così che presi una valanga di "insulti"...

Io ti appoggio e devo ammettere che mi attirano molto le monete con lustro, ma allo stesso modo anche quelle con una patina delicata.

Non amo invece le patine troppo pesanti e quelle a bersaglio che spesso nascondono segni di circolazione ed usura della moneta e ne rendono difficoltosa la "lettura" .

Opinione del tutto personale e sò che sono una voce fuori dal coro, non me ne vogliate.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.