Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

ho queste tre monete, credo romane, di cui non so molto.

Mi potete aiutare nell'identificazione?

Grazie in anticipo

post-38347-0-50112100-1384167859_thumb.j

post-38347-0-88633600-1384167863_thumb.j

post-38347-0-40004900-1384167865_thumb.j

post-38347-0-58569000-1384167866_thumb.j

post-38347-0-93610000-1384167868_thumb.j

post-38347-0-24357000-1384167870_thumb.j

Inviato (modificato)

di norma le monete vanno postate singolarmente aprendo discussione dedicata., inoltre vanno indicati dati relativi a peso e diametro.

Modificato da profausto

Inviato (modificato)

la prima potrebbe essere questa ( non si vede chiara la tua immagine)

IC 38
sear5 #1803 Gaius Caligula AE As. Struck 37-8 AD. C CAESAR AVG GERMANICVS PON M TR POT, bare head left / VESTA above, S C across field, Vesta seated left, holding patera and sceptre. Cohen 27. Text Text RIC_0038.th.jpg

la tua pare abbia una contromarca al D/ ?

Modificato da profausto

Inviato

Grazie mille delle informazioni, ho capito che tecnicamanente avrei dovuto fare post singoli, sorry...la prossima volta starò più attento.

Inviato

la terza, penso sia un asse, occorre confrontare il peso....

ti posto questa per comparazione

http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-B6/1

Gentile profausto, come detto, grazie delle informazioni. Nell'altro post ha però scritto:

A parte il fatto che monete sporche di terra, non mi lasciano presagire niente di "legittimo" ma è una mia impressione personale.. :crazy:

Ma lei ha voglia di scherzare? Niente di "legittimo"? Sarò anche nuovo del forum, ma conosco la normativa.

Grazie e buona giornata

Inviato

Gentile profausto, come detto, grazie delle informazioni. Nell'altro post ha però scritto:

A parte il fatto che monete sporche di terra, non mi lasciano presagire niente di "legittimo" ma è una mia impressione personale.. :crazy:

Ma lei ha voglia di scherzare? Niente di "legittimo"? Sarò anche nuovo del forum, ma conosco la normativa.

Grazie e buona giornata

Purtroppo non si scherza con queste cose... :pleasantry: Le monete "con terra" mi hanno dato lo spunto per allegare il link , per informazione e nulla piu' Se dici di esserne al corrente allora è tutto O.K..!

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.