Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti !

Eccola qua ...frisca, frisca dalla Albania !

Non mi spiego ancora cosa abbia potuto causare quella introflessione del metallo sotto il collo di Ferd. IV° (è postuma alla coniazione ?)

Per il resto della moneta a prima vista si direbbe che il conio superiore (quello del valore nominale,..non sto qui a riaprire discussioni sul Dritto o il Verso nel regno delle due Sicilie) o era troppo profondo o troppo usurato.

...o potrebbe essere il contrario ?

Come la pensate ?

post-35969-0-04389800-1384189400_thumb.jpost-35969-0-11640400-1384189416_thumb.j


Inviato

Credo sia stata usata per un qualche "oggetto" decorativo,sembra sia stata incastonata in qualcosa ( vaso,orologio,colonna.....) e poi tolta. <_< :huh:


Inviato

Mmmmm...

Potrebbe essere, ma avrebbe anche segni profondi lineari sui bordi stondati,........o no ?


Inviato

Credo sia stata usata per un qualche "oggetto" decorativo,sembra sia stata incastonata in qualcosa ( vaso,orologio,colonna.....) e poi tolta. <_< :huh:

Però effettivamente, ....e se fosse stata usata per tappare una bottiglia di birra ?

http://www.birreitalia.it/collezionare_tappi_birra.html :rofl:

Vuoi vedè che ho sbagliato collezione ??? :beerchug:


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.