stemarke Posted December 9, 2004 #1 Posted December 9, 2004 salve a tutti!sapreste indicarmi il valore di queste monete d'argento statunitensi? grazie. 1 dollaro: [url="http://www.iuploads.com"][img]http://www.iuploads.com/uploads/a8f606e364.jpg[/img][/url] [url="http://www.iuploads.com"][img]http://www.iuploads.com/uploads/6d20d684da.jpg[/img][/url] 1/2 dollaro: [url="http://www.iuploads.com"][img]http://www.iuploads.com/uploads/57f55cddaa.jpg[/img][/url] [url="http://www.iuploads.com"][img]http://www.iuploads.com/uploads/f6f4f8327c.jpg[/img][/url] Quote
Mirko Posted December 9, 2004 #2 Posted December 9, 2004 Per la seconda direi 1 euro - 1.5 euro. (Sotto Kennedy mi sembra una D, vero?) Per la prima ci vorrebbe l'anno.... è abbastanza sfocato e non si legge. Quote
stemarke Posted December 9, 2004 Author #3 Posted December 9, 2004 [quote name='Mirko' date='09 dicembre 2004, 09:39']Per la seconda direi 1 euro - 1.5 euro. (Sotto Kennedy mi sembra una D, vero?) Per la prima ci vorrebbe l'anno.... è abbastanza sfocato e non si legge. [right][post="7385"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] si,sotto kennedy c'è la D. la prima moneta (il dollaro) è del 1992. grazie. Quote
Mirko Posted December 9, 2004 #4 Posted December 9, 2004 (edited) Se non c'è il segno di zecca (S = San Francisco) ed è non circolata (FDC, UNC) circa 7 euro, se c'è la S (ma non è il tuo caso) allora 26-27 euro perché dovrebbe essere fondo specchio. Edited December 9, 2004 by Mirko Quote
stemarke Posted December 9, 2004 Author #5 Posted December 9, 2004 dove dovrei trovarlo il segno della zecca? Quote
Mirko Posted December 9, 2004 #6 Posted December 9, 2004 Non cercarlo perché non lo troveresti... almeno sulla tua moneta Il segno di zecca (P,D,S,F....) viene messo sulle monete coniate in una certa zecca (e questo è logico) per distinguerle dalle altre. A volte tale segno manca, per ragioni - credo - economiche e/o di opportunità. A volte è anche "garanzia" che una certa moneta è di una certa qualità. Nel tuo caso (Silver Bullion Dollar 1992) il segno S viene messo solo sulle monete "fondo specchio" coniate presso la zecca di San Francisco (S), mentre il tuo dollaro non è fondo specchio, dunque non ha il segno di zecca S . Dollaro 1992 Silver Bullion: Fondo Specchio <=> Segno di zecca S <=> se e solo se (matematicamente parlando) Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.