Jump to content
IGNORED

Afflitto da un Dubbio


Recommended Posts

alessandr0

Buongiorno a tutti , ho comprato un gettone su internet,ed il venditore me l'ha inviato in questa taschina di plastica dura e rigida, io ho levato il gettone per conservarci una delle mie monete più datate ( ci entrava davvero perfettamente ),dopo un paio di settimane ho visto che sulla plastica si era creata l'impronta dei due lati.....
Ecco questo non va bene !

Ho spatinato la moneta ?

ho consumato i rilievi anche solo per lo 0,00001 ?

sottolineo che la moneta "calzava" perfettamente, era come sigillata . (la taschina dal lato superiore è aperta, ma la moneta non scappava)

spero abbiate capito e sappiate rispondermi

grazie e saluti

Alessandro

post-34896-0-15299000-1384243630_thumb.j

Link to post
Share on other sites

Non credo che la bustina abbia creato danni alla moneta. Probabilmente la rigidità della plastica e la troppa precisione dell'alloggiamento hanno forzato sulla plastica deformando la busta. Sono sicuro che la moneta è com' era prima di inserirla. Per tua tranquillità , inseriscila in una bustina di quelle classiche che si usano normalmente o lasciala libera sul vassoio.

Link to post
Share on other sites

Roy Batty

Probabilmente gli ossidi d'argento sulla superficie della moneta a contatto con la busta hanno ossidato la plastica stessa, o impurità già presenti, macchiandola. E' una cosa solo superficiale, non mi preoccuperei se fossi in te.

Link to post
Share on other sites

Cesare Augusto

Buona sera al forum...ma queste monete se per disgrazia uno se le mette in tasca che succede? crolla il mondo? Benedetta gente la moneta è fatta per circolare ed anche gli studi e le ricerche sui materiali sono improntati a questa esigenza...per favore torniamo sulla terra...l'universo è grande e bello; ma questo nostro piccolo pianetino è magnifico...anche senza le bustine di plastica più o meno dura; perdonatemi l'infervoro e buona serata a tutti da nonno cesare

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.