Tiziano Inviato 13 Novembre, 2013 #1 Inviato 13 Novembre, 2013 Chiedo cortesemente se qualcuno sa cos'è questa per me incomprensibile medaglia, non sono sicuro che sia una medaglia lo penso solo perché ha l'appiccagnolo. Misura circa 20 mm. di diametro, pesa circa 3 gr. mi è stata venduta come argento ma io ho qualche dubbio. Ringrazio tutti quelli che mi daranno un aiuto. Tiziano Cita
Druso Galerio Inviato 13 Novembre, 2013 #2 Inviato 13 Novembre, 2013 e' una riproduzione del celebre Disco di Festos, un enigmatico reperto dell'Egeo arcaico, ritrovato a Creta. Nessuno ha mai tradotto l'iscrizione,alcuni dubitano perfino che lo sia, mentre altri ipotizzano una sconosciuta scrittura sillabica Cita
profausto Inviato 13 Novembre, 2013 #3 Inviato 13 Novembre, 2013 è interessante..... non ho confidenza con queste cose, ma è molto curiosa e mi sembra di fattura artigianale ha forse attinenza con questo? http://www.hevelius.it/webzine/leggi.php?codice=70 Cita
profausto Inviato 13 Novembre, 2013 #4 Inviato 13 Novembre, 2013 http://it.wikipedia.org/wiki/Disco_di_Festo Cita
ziopaperone89 Inviato 14 Novembre, 2013 #5 Inviato 14 Novembre, 2013 Mah, sono sicuro che si tratti del celebre disco... Mi ha tormentato per mesi!Mi esprimo solo sull'argento... Alla base dell'appiccagnolo mi sembra di leggere un 9 sull'immagine a sinistra e un 925 che invade il testo del disco sull'immagine di destra.Confermi? =) Cita
Tiziano Inviato 14 Novembre, 2013 Autore #6 Inviato 14 Novembre, 2013 Mah, sono sicuro che si tratti del celebre disco... Mi ha tormentato per mesi! Mi esprimo solo sull'argento... Alla base dell'appiccagnolo mi sembra di leggere un 9 sull'immagine a sinistra e un 925 che invade il testo del disco sull'immagine di destra. Confermi? =) Si sull'immagine di sinistra c'è un nove, a destra di comprensibile c'è solo il 5 ma la mia perplessità deriva dal fatto che guardandola con la lente negli interstizi nascosti c'è dell'ossido verde. Svelato l'arcano non conoscevo questo famoso disco, ho imparato una cosa nuova. Grazie a tutti. Tiziano Cita
pier67 Inviato 15 Novembre, 2013 #7 Inviato 15 Novembre, 2013 ciao. interessante non avevo mai visto niente di simile, bella complimenti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..