Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

Vi propongo una moneta antica da identificare. La parola a voi più esperti.

post-36162-0-37763200-1384365697_thumb.j

Inviato (modificato)

Il diritto della moneta si capisce; il rovescio si capisce ben poco oltre al vedere una figura in piedi.

è possibile avere una fotografia del rovescio più nitida?. magari un po più grande.

tu che hai la moneta in mano cosa vedi al rovescio:

La figura è sola, c'è un animale vicino ?, sotto la figura cosa vedi?

puoi dare il peso al grammo ed il diametro al millimetro ?. diversamente la vedo dura.

ciao

Pietro

Modificato da corzanopietro

Inviato

se non vedo male, assomiglia alle monete della zecca di Amphipolis al retro" una figura dietro ( a volte che cavalca), il toro. Il dritto invece assomigli alle monete pseudo-autonome. Difficle identificazione.

Inviato

La moneta non è mia...

Il proprietario mi ha detto che al diritto è raffigurato Apollo e dovrebbe essere datata intorno al 200 d.C.

Però non è sicuro

Inviato (modificato)

La moneta non è mia...

Il proprietario mi ha detto che al diritto è raffigurato Apollo e dovrebbe essere datata intorno al 200 d.C.

Però non è sicuro

fino ad Apollo era facile arrivarci, il problema è avere qualcosa del retro su cui lavorare.

quel che si vede non è sufficente per chiarire i contenuti, cosi è troppo vaga senza altri dati.

pietro.

Modificato da corzanopietro

Inviato (modificato)

fino ad Apollo era facile arrivarci, il problema è avere qualcosa del retro su cui lavorare.

quel che si vede non è sufficente per chiarire i contenuti, cosi è troppo vaga senza altri dati.

pietro.

Sul retro potrebbe esserci una donna seduta? Modificato da Princeps Senatus

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.