Princeps Senatus Inviato 13 Novembre, 2013 #1 Inviato 13 Novembre, 2013 Salve a tutti, Vi propongo una moneta antica da identificare. La parola a voi più esperti. Cita
corzanopietro Inviato 13 Novembre, 2013 #2 Inviato 13 Novembre, 2013 (modificato) Il diritto della moneta si capisce; il rovescio si capisce ben poco oltre al vedere una figura in piedi. è possibile avere una fotografia del rovescio più nitida?. magari un po più grande. tu che hai la moneta in mano cosa vedi al rovescio: La figura è sola, c'è un animale vicino ?, sotto la figura cosa vedi? puoi dare il peso al grammo ed il diametro al millimetro ?. diversamente la vedo dura. ciao Pietro Modificato 13 Novembre, 2013 da corzanopietro Cita
AlfaOmega Inviato 13 Novembre, 2013 #3 Inviato 13 Novembre, 2013 se non vedo male, assomiglia alle monete della zecca di Amphipolis al retro" una figura dietro ( a volte che cavalca), il toro. Il dritto invece assomigli alle monete pseudo-autonome. Difficle identificazione. Cita
Princeps Senatus Inviato 14 Novembre, 2013 Autore #4 Inviato 14 Novembre, 2013 La moneta non è mia... Il proprietario mi ha detto che al diritto è raffigurato Apollo e dovrebbe essere datata intorno al 200 d.C. Però non è sicuro Cita
corzanopietro Inviato 14 Novembre, 2013 #5 Inviato 14 Novembre, 2013 (modificato) La moneta non è mia... Il proprietario mi ha detto che al diritto è raffigurato Apollo e dovrebbe essere datata intorno al 200 d.C. Però non è sicuro fino ad Apollo era facile arrivarci, il problema è avere qualcosa del retro su cui lavorare. quel che si vede non è sufficente per chiarire i contenuti, cosi è troppo vaga senza altri dati. pietro. Modificato 14 Novembre, 2013 da corzanopietro Cita
Princeps Senatus Inviato 14 Novembre, 2013 Autore #6 Inviato 14 Novembre, 2013 (modificato) fino ad Apollo era facile arrivarci, il problema è avere qualcosa del retro su cui lavorare. quel che si vede non è sufficente per chiarire i contenuti, cosi è troppo vaga senza altri dati. pietro. Sul retro potrebbe esserci una donna seduta? Modificato 14 Novembre, 2013 da Princeps Senatus Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..