Vai al contenuto
IGNORED

Catalogo Gigante 2014 Eurocoins?


Risposte migliori

  • 3 mesi dopo...

E per unificato si Sa niente?perche' il gigante non mi soddisfa proprio

L'ultimo dell'unificato è datato 2013/2014 quindi credo che lo facciano a fine anno con data 2014/2015.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Avevo letto che lo spedivano in data odierna l'Unificato in un sito, quindi presumo sia uscito in questi giorni o uscirà a breve.

Eccolo. :) Confermo quindi la data odierna.

Modificato da emi_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io ho sempre comprato unificato ma volevo cambiare e prendere gigante, secondo voi qual'è il migliore?

Io all inizio li avevo entrambi.Unificato e' davvero molto meglio.Piu' realistico come quotazioni e amche organizzato davvero bene.Quindi il mio consiglio e' di prendere unificato.Poi vedi te
Link al commento
Condividi su altri siti


Unificato è molto meglio. Infatti è completo, comprende la totalità delle monete, argenti e ori inclusi, e in confronto al gigante contiene molti meno errori. Le quotazioni di entrambi sono gonfiate e non attendibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

potete farmi vedere com'è impaginato il gigante? una scansione di una pagina, perchè su internet non sono riuscito a trovarlo.

Grazie

Modificato da the_alberto
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Diciamo che i due Cataloghi si somigliano nella struttura. Immagini delle monete con quotazioni... ecc. Trovo però l'Unificato molto più "colorato" nelle tabelle.

Preferisco il Gigante: non colleziono monete in metalli diversi, quindi quello che c'è mi basta; inoltre una cosa non mi piace di Unificato: mette immagini e quotazioni di monete che ancora devono essere emesse al momento della stampa. I bozzetti sono attendibili ma trovo assurdo mettere quotazioni e dati di una moneta il cui contingente o altri dati potrebbero mutare.

Ultima cosa sull'edizione Gigante 2014: la copertina è davvero brutta... che senso ha inserirvi una moneta del 2002? Molto meglio prima, con le immagini delle monete più belle emesse l'anno precedente!

Link al commento
Condividi su altri siti


potete farmi vedere com'è impaginato il gigante? una scansione di una pagina, perchè su internet non sono riuscito a trovarlo.

Grazie

Come dicevo,io li ho usati entrambi fino al 2009.Putroppo non sono capace a scannerizzarti la pagina(stesso motivo per il quale non posto i ritrovamenti delle monete).Ti posso inoltre dire che,almeno fino al 2009,le monete erano divise per taglio e non per nazione.Cioe' per esempio nei 1cent trovavi tutti gli 1 cent di tutte le nazioni.Io lo trovo scandaloso come metodo.Poi,come avrai visto sopra,ognuno ha le sue idee.Nel senso che l'utente sopra lo preferisce.Quindi la verita' ovviamente non esiste.Ognuno la pensa come vuole.Come dicevano i latini "in media stat virtus"😉
Link al commento
Condividi su altri siti


Unificato è molto meglio. Infatti è completo, comprende la totalità delle monete, argenti e ori inclusi, e in confronto al gigante contiene molti meno errori. Le quotazioni di entrambi sono gonfiate e non attendibili.

L'Unificato è sicuramente più completo, infatti personalmente lo preferisco al Gigante

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo a chi ha detto che non colleziona alcuni metalli, che dato che il costo dei due cataloghi è praticamente uguale, ceteris paribus, preferisco chi mi offre qualcosa in più che qualcosa in meno (in questo caso la catalogazione di tutti gli ori e argenti). Tra l'altro l'Unificato riporta TUTTE le emissioni ufficiali, compresi divisionali FS di diverse emissione per anno, invece il Gigante ne sceglie solo uno tipo solitamente (questo vale anche per i divisionali FdC / BU).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il Gigante 2013 mi dice che nel 2012 l'Austria non ha coniato il 2 euro ordinario ma solo gli altri 7 pezzi ma... io l'ho trovata :unknw:

Modificato da rada
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io preferisco l'Unificato al Gigante, non per denigrare il lavoro fatto da un importante catalogo come qullo del Gigante che offre delle foto delle monete molto più aprezzabili degli altri cataloghi, ma è il fatto che loro si limitano a censire e catalogare solo le monete Euro emesse da tutti i paesi per la normale circolazione, e quelle per i collezionisti di Italia, San Marino e Vaticano, mentre lascia fuori tutto quello che viene emesso nell'ambito dagli altri Paesi nell'ambito delle monete per collezionisti, invece l'Unificato anche se con immagini meno nitide mette nel catalogo tutta la monetazione, per la circolazione e per il collezionismo, con monete di tutte le Zecche e di tutti i metalli, infatti parte importante di questo catalogo è occupata dalla Francia che ogni anno emette una quantità industriale di monete, tipo una fabbrica per collezionisti.

Link al commento
Condividi su altri siti


A me del Catalogo Gigante piacciono anche le immagini delle monete... e l'impaginazione.

Quest'anno però, da quello che ho visto, non mi piace la copertina. Davvero strana e non molto sensata. Qualcuno capisce il motivo?

Qualcuno inoltre che l'avesse già acquistato, potrebbe dirmi per curiosità che grado di rarità hanno attribuito alla Divisionale di Monaco 2013 (tiratura 10.000)? Quella del 2011 per loro è R2 (7.000 esemplari) e mi piacerebbe capire per loro il confine tra R ed R2 :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io preferisco l'Unificato al Gigante, non per denigrare il lavoro fatto da un importante catalogo come qullo del Gigante che offre delle foto delle monete molto più aprezzabili degli altri cataloghi, ma è il fatto che loro si limitano a censire e catalogare solo le monete Euro emesse da tutti i paesi per la normale circolazione, e quelle per i collezionisti di Italia, San Marino e Vaticano, mentre lascia fuori tutto quello che viene emesso nell'ambito dagli altri Paesi nell'ambito delle monete per collezionisti, invece l'Unificato anche se con immagini meno nitide mette nel catalogo tutta la monetazione, per la circolazione e per il collezionismo, con monete di tutte le Zecche e di tutti i metalli, infatti parte importante di questo catalogo è occupata dalla Francia che ogni anno emette una quantità industriale di monete, tipo una fabbrica per collezionisti.

:D Davvero! Di argenti ne sforna a decine! Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si, se provi a vedere un catalogo ti rendi conto che 1/3 del volume della pubblicazione appartiene alle monete emesse dalla Francia.

Si si lo so, io uso l'unificato e fra Germania e Francia (in netta maggioranza) coprono quasi la meta' del catalogo... troppe emissioni... Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.