Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, assiemead altre monete alcuni giorni fa ho acquistato questo Follis. Premessa importante sono un dilettante che vuole imparare. Appena ho potuto esaminare da vicino la moneta ho notato particolari del volto di Giustino molto grezzi, approssimati oltre al fatto che al tatto la moneta dà l'impressione di un blocco di metallo con una densità maggiore del bronzo (12,2g - 26,9 mm). Potrebbe essere una fusione? E' sufficiente la risoluzione o devo caricare qualche foto o magari particolare che ritenete utile a capire meglio? Grazie in anticipo.

image.jpeg

Giustino R.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Ciao ,la moneta mi piace ,lo stile congruo, non vedo problemi.

Inviato

Grazie Adelchi, la tua risposta mi rincuora e ... mette in evidenza la mia inesperienza. Come dicevo, certe linee troppo marcate (vedi ad esempio la linea occhio/sopracciglio, linea che non trovo in nessuna foto del DOC, almeno non così marcata senza nessuna traccia dell'occhio) mi sembravano appunto non congrue o incise a posteriori con un "restauro/pulizia" approssimativi, comunque non consone all'usura generale della moneta. Grazie ancora dell'aiuto!!!

Inviato
Il 27/4/2024 alle 10:18, Adelchi66 dice:

Ciao ,la moneta mi piace ,lo stile congruo, non vedo problemi.

confermo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.