Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

    • Reficul

      Aggiornamento   15/10/2017

      Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Giolly

Falso? Sterlina d'oro 1905 e altre

Risposte migliori

Giolly

Buonasera al forum,

sono un nuovo utente da qualche giorno. Ho letto diversi messaggi sull'argomento in oggetto, ma non sono riuscito a trovare una risposta alle monete che ho ereditato.

Dunque, penso che sia interessante come argomento, vi dico cosa mi ritrovo "in mano":

sterline oro Giorgio V:

1 del 1905

1 1910

1 1911

5 1918

9 1925

2 1926

8 1927

8 1928

5 1931

come noterete, le due monete, una del 1905 e una del 1910 sono palesemente sbagliate... dato che le prime sono state coniate nel 1911....

Partendo da quelle, che risultano ad un primo controllo sostanzialmente identiche alle altre, mi sembra strano che un falso presenti un errore cosi' macroscopico... ovvero un 1905 e un 1910.... possibile che possano essere degli errori di coniatura? La zecca dovrebbe essere quella di Londra, dato che non risultano esserci lettere sotto il cavallo....

Prima di postare immagini e altro, volevo sapere se c'e' qualcuno che intanto potrebbe dare una spiegazione in merito: per quello che ho potuto constatare io per il resto sono del tutto identiche alle immagini che ho trovato sui vari siti ufficiali.

grazie dell'attenzione e delle eventuali risposte

GA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paleologo

sterline oro Giorgio V:

1 del 1905

1      1910

127673[/snapback]

Intendi dire che sono sterline con la faccia di Giorgio V e le date 1905 e 1910? In questo caso sono monete di fantasia e valgono soltanto l'eventuale peso del metallo prezioso che contengono. Ma sei sicuro che non sia Edoardo VII? ;)

Ciao, P. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimitrios
come noterete, le due monete, una del 1905 e una del 1910 sono palesemente sbagliate... dato che le prime sono state coniate nel 1911....

Devono essere per forza false anche se qualsiasi falsario che ha il minimo rispetto per se stesso avrebbe evitato un errore cosi evidente. :huh:

A questo punto io non ne sarei certo neanche per le altre, quelle con data esatta per intenderci.Evidentemente non basta la data giusta per garantire l’autenticità di una moneta e considerando il fatto che si trovano nello stesso lotto insieme alle 2 false, ti consiglierei di farle vedere tutte ad un numismatico esperto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×