Vai al contenuto
IGNORED

Banconota 100 Lire


fleonardi

Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

ho questa banconota da 100 Lire e solo da poco tempo mi sono accorto di un “difetto”, ovvero è tagliata male. Se vedete il bianco ina alto a sinistra è inferiore rispetto a quello di destra.

Le dimensioni della banconota sono 12X19 cm

Avete informazioni in merito a varianti o problematiche di stampa?

Grazie mille in anticipo

post-38347-0-61289000-1384506498_thumb.j

post-38347-0-02983500-1384506501_thumb.j

Modificato da Filo75
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a te! Non me ne intendo tanto di banconote, ma credo sia "normale" cioè dovrebbe essere un difetto di stampa...
non so se possa essere motivo di rarità.. meglio aspettare pareri migliori :D

Link al commento
Condividi su altri siti


salve

puo' essere un errore di taglio oppure puo' anche essere stata rifilata per eliminare qualche taglietto,

comunque penso che anche se fosse un errore di taglio non aumenta il valore assolutamente

anzi per quanto mi riguarda rovina la banconota.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Questa 100 lire è una rara Introna/Urbini, rifilarla sbilenca è da assassini...

Ho qualcosa di 100 lire Barbetti con una stampa simile, ma del tipo degli anni '20.

Comunque, se le misure indicate nel post iniziale sono realmente 12 x 19, sono quelle esatte.

Prova a misurare con precisione tutti i 4 lati e non solo due, magari ci fai sapere le misure che hai rilevato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.