Vai al contenuto
IGNORED

test


Reficul

Risposte migliori

Si, c'è qualche problema col fuso orario, sono sicuro che pian pianino si sistemerà tutto.......

Una curiosità, possibile che il problema che mi è capitato giovedì non dipendesse solo dal mio pc ma fosse in qualche modo collegato a quello che è successo dopo ?

link.............http://www.lamoneta.it/topic/114719-schermata-bloccata/#entry1302926

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

"Non capisco di cosa parli, mi puoi fare uno screenshot?"

Ecco qui. Preciso che mi compare sempre. Posso cancellarlo cliccando sulla "X" all'interno del Box (collocata in alto a destra), ma poi ricompare sempre ad ogni cambio di discussione, sia che mi connetta senza fare il log-in che loggandomi.

Boh. La prima volta che mi succede.

Saluti.

Michele

97noyc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno.
Anch'io ho avuto problemi negli ultimi due giorni, poi ieri sera sono riuscito ad entrare nel forum tramite il telefonino, ma non con il pc.
Pensavo ad uno scollegamento per causa aggiornamento, ma mi sembrava strano che l'evento non fosse stato segnalato, e che non ci fosse nessuna schermata che OFFline. Ma fammi capire @@Reficul sei stato attaccato o é solo un problema del server dove ti appoggi? Comunque se hai bisogno di aiuto (nel possibile) hai sempre il proTeam a tua disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

"Non capisco di cosa parli, mi puoi fare uno screenshot?"

Ecco qui. Preciso che mi compare sempre. Posso cancellarlo cliccando sulla "X" all'interno del Box (collocata in alto a destra), ma poi ricompare sempre ad ogni cambio di discussione, sia che mi connetta senza fare il log-in che loggandomi.

Boh. La prima volta che mi succede.

Saluti.

Michele

Ciao lo screenshot si fa pigiando il tasto stamp della tastiera e aprendo un programma di foto (basta paint ) nuovo documento e facendo incolla hai una foto del monitor in quel preciso momento, ma hai risolto probabilmente con una foto al pc

Modificato da fabione191
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

In questo momento non sono in grado di rispondere alla domanda, fatto è che ho dovuto ripristinare un intero server da zero. Un attacco informatico è una delle probabili spiegazioni al problema.

Successivamente alla fase di ripristino dei servizi analizzerò i log e nel caso sporgeremo regolare denuncia alla polizia postale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

@@bizerba62 io non riscontro questo problema, molto probabilmente hai preso un malware sul tuo browser.

prova con queste guide che ho trovato in rete:

Uninstall “Related Searches” Sidebar from Microsoft Windows
1. Open Windows Control Panel.
2. Choose Programs (Uninstall a Program).
3. It will open a list of installed programs, find Webcake, Conduit, or any suspicious term and click on ‘Uninstall’.

How to remove “Related Searches” Sidebar on Internet Explorer
1. Open Internet Explorer.
2. On top menu, go to Tools > Manage Add-ons.
3. On right panel look for Webcake, Conduit, or any suspicious entry and click on Disable button to stop the service.
4. You may now restart Internet Explorer.

How to Uninstall “Related Searches” Sidebar in Google Chrome
1. Open Google Chrome Internet browser.
2. Click on Settings (three horizontal bars icon or wrench icon for old versions) or ‘Customize and Control Google Chrome’ button located on top right corner of the browser.
3. Click on Tools > Extensions from the drop-down list.
4. You can see Webcake or Conduit from the list of installed extensions; remove it by clicking on the ‘Trash’ icon.
5. Please restart Google Chrome.

How to Remove “Related Searches” Sidebar in Mozilla Firefox
1. Open Mozilla Firefox Internet browser.
2. On top menu, go to Tools > Add-ons.
3. Remove Browser Webcake or Conduit from the list of installed add-ons.
4. Restart Mozilla Firefox.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Curioso.

Adesso, appena arrivo su laMoneta, anche senza fare il log-in, mi viene proposto di partecipare ad un sondaggio ufficiale sul sito.

Posto lo screenshot; mi sembra tutto molto strano. Come si può vedere, a sinistra, sullo sfondo, ho sempre il solito banner (o non so come chiamarlo...) di "Related Searches", che ormai non mi abbandona più....

dr2i45.jpg

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


"io non riscontro questo problema, molto probabilmente hai preso un malware sul tuo browser."

Grazie per il suggerimento.

Strano però. Avrei beccato questo malware giusto ieri.....perchè prima di ieri questo problema non si era mai verificato.......

Sul "sondaggio ufficiale" mi puoi dire qualcosa?

Per il resto non registro altri inconvenienti.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi é successo di prendere questo tipo di malware, c'é da dire che comunque si dovrebbe manifestare su ogni sito aperto e non solo su questo, perlomeno da me era cosi, ogni sito che aprivo si si apriva sul lato del sito stesso una colonna con della publicità

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao fabione191.

Se entro in altri siti (ho provato con virgilio e libero, dove ho account di posta elettronica), Related Searches non compare.

Comunque adesso provo a disintallarlo, seguendo le istruzioni di Reficul.

Certo che è strano. E' comparso ieri per la prima volta.

Rimango in attesa di sapere se il "sondaggio Ufficiale" che mi è comparso è una "bufala" (come temo) o è effettivamente un'iniziativa de Lamoneta.it

Saluti.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho eliminato il banner "Related Searches" segundo le istruzioni di Reficul.

Ora non mi compare più neppure il "sondaggio".

Tutto sembra ritornato a posto.

Boh.

Grazie e saluti.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi essere uno scemo che non ha nulla da fare per attaccare un sito come lamoneta... Comunque aspettiamo prima di trarre conclusioni!

Scusate lo sfogo :)

Modificato da Ianva
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Ianva gli hacker agiscono anche sotto pagamento , è questa la cosa peggiore . Ma comunque , fare illazioni senza prove a riguardo è intuile , pertanto aspettiamo .

@@Reficul grazie per aver ripristinato il tutto , con l'occasione aggiungo che il forum mi dà molte volte i messaggi , anche in chat ripetuti 2 o 3 volte e gli avvisi di citazione non mi compaiono .

Saluto .

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ancora inaccessibili i cataloghi anche a voi?????

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ancora inaccessibili i cataloghi anche a voi?????

Domani in giornata se tutto va bene torneranno anche i cataloghi

a voi funziona la biblioteca online?

Riprova ora c'era un bug nel menù

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.