Vai al contenuto
IGNORED

Disservizi Poste Italiane


heineken79

Risposte migliori

E poi si permettono di fare esperimenti come la consegna serale o la consegna al postino della posta quando non posso garantire nemmeno il minimo?

un'azienda come poste italiane se meglio organizzata potrebbe dare molti posti di lavoro in cambio di più servizi e qualitativamente più alti . agli uffici postali non hanno nemmeno i francobolli eppure molte ditte,banche e società le usano ancora per la loro corrispondenza e a volte come uso bollo. Credo che gli attuali dirigenti d'oro di poste italiane si siano montati la testa nell'offrire la luna e perdendo il contatto con le cose terra terra. per finire stanno facendo di tutto per incentivare il servizio di consegna a domicilio delle raccomandate,pacchi ed altro ,puntano ad avere abbonati piuttosto che clienti saltuari e per un servizio pubblico ancora garantito dallo stato mi sembra una presa per i fondelli.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi una alternativa vera alle poste? Sono stanchino della situazione, se una azienda funziona male deve cambiare o essere rimpiazzata (da me consumatore intendo).

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi una alternativa vera alle poste? Sono stanchino della situazione, se una azienda funziona male deve cambiare o essere rimpiazzata (da me consumatore intendo).

Diciamo che in linea di massima non c'è e non ci dovrebbe essere alternativa.

Il servizio postale universale DEVE essere pubblico, di qualità, ad un prezzo accessibile e al servizio di tutti noi visto che lo foraggiamo con profumate tasse.

Comunque, a seconda di ciò che spedisci qualcosa c'è, non è detto però che sia meglio e soprattutto più economico.

Corrieri privati per i pacchi e qualche società (TNT, Sailpost, ecc.) che tratta posta massiva fino ai 20 gr (p.es. le bollette e gli estratti conto bancari), che credo sia l'unica parte liberalizzata e alla cui gara d'appalto non si è praticamente presentato nessuno.

Il resto è monopolio delle Poste.

Quale società investirebbe per far concorrenza alle Poste che agiscono da 100 anni in monopolio e hanno strutture e mezzi ineguagliabili?

Modificato da heineken79
Link al commento
Condividi su altri siti


Non sapevo della posta 20 grammi privata, interessante! Capisco il tuo sfogo e anche il tuo punto di vista, il mio è un po' più "egoista": non va e non cambia? Cambio io ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi una alternativa vera alle poste? Sono stanchino della situazione, se una azienda funziona male deve cambiare o essere rimpiazzata (da me consumatore intendo).

Qualcuno sul forum in passato ha parlato bene di questa azienda

http://www.sailpost.it/

Io andai a chiedere le tariffe in un loro ufficio per vedere se si poteva risparmiare qualcosa sulle raccomandate ma i prezzi per i vari scaglioni erano pari o addirittura anche maggiori delle Poste quindi lasciai perdere...

Se però uno avesse problemi di affidabilità potrebbe farci un pensierino.

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


[quotn e name=uzifox" post="1331397" timestamp="1389038622]

Qualcuno sul forum in passato ha parlato bene di questa azienda

http://www.sailpost.it/

Io andai a chiedere le tariffe in un loro ufficio per vedere se si poteva risparmiare qualcosa sulle raccomandare ma i prezzi per i vari scaglioni erano pari o addirittura anche maggiori delle Poste quindi lascia perdere...

Se però uno avesse problemi di affidabilità potrebbe farci un pensierino.

Saluti

Simone

Ti ringrazio ci do una occhiata!! Per vedere se è più efficiente, per lo meno!!

Link al commento
Condividi su altri siti


a Roma per la semplice consegna delle bollette,

l'azienda comunale ha appaltato ad una nota

ditta di corrieri.Beh,su due anni di servizio sono

arrivate si e no 6 bollette.Le poste hanno molti

disservizi ma non è detto che il privato sia meglio.

Uno dei servizi migliori che hanno è l'assicurata,

tutte arrivate in max 2 gg,anche dalle isole

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.