mingo-2008 19 Posted November 17, 2013 Report Share #1 Posted November 17, 2013 salve a tutti ,quando ho visto questa ho pensato subito che questa è per Sandokan ,qualcuno ha idea di cosa sia ? grazie a tutti! 1 Quote Report Link to post Share on other sites
apollonia 4,331 Posted November 17, 2013 Report Share #2 Posted November 17, 2013 Gettone ‘Immaginario esotico’ (ottone, ca 2 g, 20 mm) D/ Bordo circolare con margine interno perlinato.Testa di sultano volta a sinistra con turbante e pennacchio a due punte. R/ Bordo circolare con margine interno perlinato. Veduta di città orientale. apollonia Quote Report Link to post Share on other sites
sandokan 1,416 Posted November 17, 2013 Supporter Report Share #3 Posted November 17, 2013 (edited) Grazie Mingo ! Ma ho i baffi, il gettone di Apollonia è quello giusto ! ! (a cosa servivano ? gettoni da gioco ?) Edited November 17, 2013 by sandokan Quote Report Link to post Share on other sites
mingo-2008 19 Posted November 17, 2013 Author Report Share #4 Posted November 17, 2013 Grazie Mingo ! Ma ho i baffi, il gettone di Apollonia è quello giusto ! ! (a cosa servivano ? gettoni da gioco ?) sai a prima vista .... in effetti non si capisce cosa possono essere e a cosa servissero , io pensavo fosse tipo un souvenir di qualche localita orientale tipo i gettoni che davano sulle crociere! Quote Report Link to post Share on other sites
apollonia 4,331 Posted November 17, 2013 Report Share #5 Posted November 17, 2013 sai a prima vista .... in effetti non si capisce cosa possono essere e a cosa servissero , io pensavo fosse tipo un souvenir di qualche localita orientale tipo i gettoni che davano sulle crociere! In effetti il gettone che ho postato è simile al tuo, ma dovrei avere da qualche parte anche questa variante. Sono considerati gettoni da gioco di materiale e dimensioni analoghe a quelle dei classici rechenpfennige di Norimberga. apollonia Quote Report Link to post Share on other sites
Utente.Anonimo3245 1,310 Posted November 18, 2013 Report Share #6 Posted November 18, 2013 salve a tutti ,quando ho visto questa ho pensato subito che questa è per Sandokan ,qualcuno ha idea di cosa sia ? grazie a tutti!scansione0003.jpgscansione0004.jpg Divertente omaggio al nostro caro Sandokan, bravo Mingo, bel pensiero. Ciao, Giò :D Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts