Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Princeps Senatus

Federico II

Risposte migliori

Princeps Senatus

Già nella sezione "identificazione monete" mi hanno detto che si tratta di un denaro di Federico II. Vorrei chiedervi la data di emissione della moneta - può darsi che sia 1230/1250? - e il suo valore grazie...

post-36162-0-57907500-1384869064_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dareios it

Denaro battuto a Messina nel 1244 (XV emissione). Al diritto "F ROMANOR IP" nel campo aquila coronata a destra. Al rovescio "IERL' ETSICIL R" nel campo croce patente. Riferimenti; Travaini 39 - MEC 14 559a - Spahr 133 - MIR 99.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Numi 62

Niente da aggiungere alla risposta di @@dareios it denaro comune, valore? non più di 30/40 Euro

ciao Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

non ti piaceva la risposta che ti avevo dato ? eppure ti avevo indicato le stesse cose che ti hanno ripetuto qui ... :whome:

oppure se avevi dubbi avresti potuto chiedere senza aprire altre discussioni doppie.. no?

http://www.lamoneta.it/topic/114638-federico-ii/

Modificato da profausto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Princeps Senatus

Mi sembrava brutto farti ancora domande con tutte le id che hai da fare... Comunque la prossima volta non esiterò a farti domande... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

Mi sembrava brutto farti ancora domande con tutte le id che hai da fare... Comunque la prossima volta non esiterò a farti domande... :)

guarda che non mi sento "offeso" per il fatto che non mi hai fatto domande, ma è solamente per evitare doppie discussioni

ciao :nea:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti