camibf Inviato 20 Novembre, 2013 #1 Inviato 20 Novembre, 2013 Buonasera a tutti. Premetto che sono un neofita. Qualcuno mi aiuterebbe a identificare questa moneta e il suo valore(sempre che ne abbia) approssimativo? Grazie Cita
Parpajola Inviato 20 Novembre, 2013 #2 Inviato 20 Novembre, 2013 Purtroppo non è una moneta, ma è un ibrido coniato come gettone o spilla in ricordo di quale evento avvenuto a Parigi ( nella prima foto al centro si vedono i resti di una saldatura ). Nella seconda foto è rappresentato il rovescio di un 8 Reales di una Zecca coloniale spagnola ( vedo una M dopo REX e potrebbe essere Mexico, ma se non ricordo male manca il pallino sopra la M ). Le monete da 8 Reales sono in argento e vedendo il colore di questa non ci siamo. Penso che non ha nessun valore. Cita
Parpajola Inviato 20 Novembre, 2013 #3 Inviato 20 Novembre, 2013 Mi correggo sulla Zecca coloniale, è l' anagramma di Lima ( Perù ) lettre LMAE sovrapposte. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..