Vai al contenuto
IGNORED

consiglio sui 5 euro


golanux

Risposte migliori

Ciao a tutti volevo un consiglio.

Ho raccolto un po' di 5 euro nuovi appena usciti e volevo sapere se mi conviene tenerli

s006a3

s006b1

s006c4

s006d1

s006e1

s006f1

s006g2

s006h3

s006j1

s006i4

Poi le straniere (credo)

n017i5

n004h6z

z003a4

v001b1

v001a3

u004f4

u002g2

u004b1

Poi le 5 euro vecchie

k003f5 credo dell irlanda seriale T17179551771

u008h2 credo del portogallo

Potrebbero valere

Link al commento
Condividi su altri siti


Qui trovi un elenco di alune banconote definite "rare", se non erro è l'ultimo aggiornamrnto.

http://www.lamoneta.it/topic/89249-lista-euro-banconote-rare/page-34

In ogni caso occorre indicare anche la prima lettera del seriale per capire se c'è qualcosa di buono.

Posso aiutarti fino a qua ... in giro c'è chi è veramente "del ramo" :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti, in mano ho una banconota da 5 euro vecchie firma trichet, codice lungo E00441820092 corto E010C6...

cosa ne pensate, la posso usare tranquillamente?

In che condizioni è?

SE è Fds o quasi potresti pure tenerla ferma, se è in condizioni inferiori secondo me puoi sbarazzartene.

Link al commento
Condividi su altri siti


In che condizioni è?

SE è Fds o quasi potresti pure tenerla ferma, se è in condizioni inferiori secondo me puoi sbarazzartene.

Ciao Zubr, grazie per la risposta. La banconota e' quasi in Fds ... non ha nessuna piega, non è macchiata e i colori sono perfetti e la carta scrocchia al tatto! per caso esiste un sito o una lista che si può controllare per vedere se una banconota è il caso di tenere o passare? ancora grazie

Modificato da tempo7
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Zubr, grazie per la risposta. La banconota e' quasi in Fds ... non ha nessuna piega, non è macchiata e i colori sono perfetti e la carta scrocchia al tatto! per caso esiste un sito o una lista che si può controllare per vedere se una banconota è il caso di tenere o passare? ancora grazie

Di sicuro @@poseidon ti saprà dire se vale la pena tenerla o meno, dagli solo il tempo di leggere la tua richiesta.

Altrimenti puoi chiedere qui, nel tipic apposito: http://www.lamoneta.it/topic/89249-lista-euro-banconote-rare/

Sempre in questo topic trovi delle liste di seriali di banconote euro rare.

Io personalmente, essendo una 5 euro, la terrei. Ha un valore abbastanza contenuto e potrai comunque spenderla in futuro, se la necessità sarà incombente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.