Vai al contenuto
IGNORED

ma che Maria Teresa è?


Risposte migliori

ho acquistato per poco piu di 25 euro questa moneta incuriositio dal fatto che ho un tallero austriaco e se maria teresa austriaca è paffuttella quella del tallero italiano ha fatto una cura dimagrante. è secondo voi quella denominata regnum italicum un riconio o un falso o (fantasticando) potrebbe essere vera??? anche perchè io ne ho una terza di moneta tallero la cui effige cambia in re umberto

Insomma ce n'è da farsi venire il mal di testa, potete aiutarmi voi??? premetto che le tre monete hanno la stessa dimensione d 39 sono tutte in argentomentre per il peso differiscono leggermente 28,12 per i due talleri italiani e 28,56 quello austriaco.altra differenza nei bordi, i 2 italiani zigrinati, con una scritta l'altro

ringrazio anticipatamente chi mi dedichera del tempol. fiorenzol

post-37852-0-42785100-1385137008_thumb.j

post-37852-0-43634100-1385137051_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


buona sera, intervengo per la prima volta per riportare pesi e misure del tallero italicum Eritrea del 1918.

Diametro 40, peso 28,07 titolo 835/1000 quindi non argentone. Se bilancino e centimetro di Fiorenzo sono precisi la moneta è falsa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il diametro non è del tutto indicativo, visto che esistono esemplari di diametro inferiore, attorno a 37 mm.

C'è da verificare anche il contorno dove è scritto FERT FERT FERT in rilievo tra ornati e stellette.

Comunque, confrontandola con un originale, credo non ci siano dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.