Vai al contenuto
IGNORED

Afganistan 2 AFGHANIS differenza tra km 154.1 e 2

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti amici collezionisti.

sono riuscito a trovare una moneta dell' Afganistan un 2 Afghanis del 1961

Purtroppo il Krause mi da della stessa moneta 2 KM diversi

Ho cercato di capire la differenza che descrive ma non ne ho capito il significato.

Per cortesia potete dirmi la differenza che passa tra il KM 154.1 e il KM 154.2 per poterla catalogare correttamente?

Grazie per il vostro interesse, Salvatore

Inviato

Ciao a tutti amici collezionisti.

sono riuscito a trovare una moneta dell' Afganistan un 2 Afghanis del 1961

Purtroppo il Krause mi da della stessa moneta 2 KM diversi

Ho cercato di capire la differenza che descrive ma non ne ho capito il significato.

Per cortesia potete dirmi la differenza che passa tra il KM 154.1 e il KM 154.2 per poterla catalogare correttamente?

Grazie per il vostro interesse, Salvatore

Ciao, il 2 aghani 1961 è classificato come km 954.1 e 954,2 (non 154.1 e .2).

La differenza tra i due è che il 954.1 è coniato a moneta (assi all francese, spostati di 180°) ;

mentr il 954.2 è coniato a medaglia (assi alla tedesca, 0°, come gli euro)

http://worldcoingallery.com/countries/display.php?image=nmc8/1-954_2&desc=Afghanistan%20km954.2%202%20Afghanis%20%28SH1340%29%20medal%20rotation&query=Afghanistan

Spero di averti aiutato

saluti

Inviato

Hai ragione è km 954, e grazie per l'interesse, ma l'immagine che c'è su worldcoin si nota che tutta la moneta è inclinata, infatti anche la data rimane inclinata.

Tu allora intendi dire che il KM 954.2 con la data diritta in orizzontale, l'uccello rimane inclinato?

Inviato

Grazie a tutti

Adesso ho capito il senso della rotazione delle monete.

Lo avevo sempre notato, ma non sapevo come veniva denominato.

Ancora grazie, Salvatore

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.