rickkk Inviato 24 Novembre, 2013 #1 Inviato 24 Novembre, 2013 Ritirata ieri a Verona, fondi speculari come una proof moderna, difficile vederne di così belle foto fatta velocemente e con la luce del sole che filtrava... e zero voglia di rifare il bilanciamento del bianco Stasera vedo di rifare le foto per far risaltare i fondi Cita
Il collezionista Inviato 24 Novembre, 2013 #2 Inviato 24 Novembre, 2013 La foto evidenzia dei graffiolini di spazzolatura, peccato perché una moneta cosi direi che non ne aveva bisogno, comunque esemplare spettacolare, non facile da trovare per il tipo, anche in FDC monete sempre segnate dallo sfregamento con altre. Complimenti Cita
rickkk Inviato 24 Novembre, 2013 Autore #3 Inviato 24 Novembre, 2013 La foto evidenzia dei graffiolini di spazzolatura, peccato perché una moneta cosi direi che non ne aveva bisogno, comunque esemplare spettacolare, non facile da trovare per il tipo, anche in FDC monete sempre segnate dallo sfregamento con altre. Complimenti Le leggere striature che si vedono in foto sono in negativo i segni della spazzolata che veniva data ai coni prima della battitura per rimuovere ruggine e tracce di metallo. Vista in mano (e ieri più di qualcuno l'ha vista), fa impressione la superficie praticamente a specchio La spazzolatura della moneta (e relativi segni) sono un'altra cosa, e ovviamente su monete così non avrebbe molto senso 2 Cita
maxxi Inviato 24 Novembre, 2013 #4 Inviato 24 Novembre, 2013 Caspita bella moneta! rilievi perfetti, un micro colpetto ad ore 5 al rovescio, anche io vedo i segni di una spazzolatura, se poi sono in negativo, da una foto mi sembra difficile constatarlo, segno di una moneta praticamente perfetta. complimenti! Cita
rikys Inviato 24 Novembre, 2013 #5 Inviato 24 Novembre, 2013 Davvero SPLENDIDA! complimenti! I rilievi sono davvero fantastici :good: :good: :good: Cita
pietromoney Inviato 24 Novembre, 2013 #6 Inviato 24 Novembre, 2013 Moneta bellissima. Sono curioso di vedere altre foto e soprattutto di vedere i fondi speculari. Per me è una qFDC/FDC. Complimenti !!! A me manca ancora questa data, oltre quelle "proibitive" :blum: Cita
Monetaio Inviato 24 Novembre, 2013 #7 Inviato 24 Novembre, 2013 Bel pezzo Rick (le tue foto danno sempre quel 10% in più). Mi avrebbe fatto piacere l'avessi affiancata alla mia a Verona... Ma come hai visto ero un attimino ingolfato in modo semi-perenne.. :( Cita Awards
fleonardi Inviato 24 Novembre, 2013 #8 Inviato 24 Novembre, 2013 Complimenti. Moneta veramente bella. Cita
cembruno5500 Inviato 24 Novembre, 2013 #9 Inviato 24 Novembre, 2013 Le leggere striature che si vedono in foto sono in negativo i segni della spazzolata che veniva data ai coni prima della battitura per rimuovere ruggine e tracce di metallo. Vista in mano (e ieri più di qualcuno l'ha vista), fa impressione la superficie praticamente a specchio La spazzolatura della moneta (e relativi segni) sono un'altra cosa, e ovviamente su monete così non avrebbe molto senso confermo ciò che ha scritto l' amico rickkk, in mano è una moneta da urlo, con la superficie veramente a specchio, moneta notevole, FDC assolutamente. Avevo pregato rickkk di postarla e devo dire che ha fatto un ottimo acquisto, anche se l' ho detto ieri a tavola. :good: Cita Awards
lindap Inviato 24 Novembre, 2013 #10 Inviato 24 Novembre, 2013 Fantastica!!!i rilievi sono al top. Dello stesso anno ne ho una con le medesime caratteristiche, e trovarla non è stato facilissimo :) Ancora complimenti!!! Cita Awards
poeta Inviato 24 Novembre, 2013 #11 Inviato 24 Novembre, 2013 una mia curiosita'...cosa sono quei 2 cerchietti nelle vicinanze del nodo d'amore destro? Cita
rickkk Inviato 24 Novembre, 2013 Autore #12 Inviato 24 Novembre, 2013 una mia curiosita'...cosa sono quei 2 cerchietti nelle vicinanze del nodo d'amore destro? Li ho notati anch'io quando ho visto la foto, sulla moneta in mano non si percepiscono. Non ne ho idea... Cita
UmbertoI Inviato 24 Novembre, 2013 #13 Inviato 24 Novembre, 2013 Assolutamente F A N T A S T I C A! Anche a me incuriosisce il particolare notato da @@poeta!!! Cita Awards
Il collezionista Inviato 24 Novembre, 2013 #14 Inviato 24 Novembre, 2013 Le leggere striature che si vedono in foto sono in negativo i segni della spazzolata che veniva data ai coni prima della battitura per rimuovere ruggine e tracce di metallo. Vista in mano (e ieri più di qualcuno l'ha vista), fa impressione la superficie praticamente a specchio La spazzolatura della moneta (e relativi segni) sono un'altra cosa, e ovviamente su monete così non avrebbe molto senso Infatti non me le spiegavo. Cita
rickkk Inviato 24 Novembre, 2013 Autore #15 Inviato 24 Novembre, 2013 Nuove foto che fanno risaltare i fondi a specchio (luce incidente) @@Il collezionista E un dettaglio su cui si vede il negativo della spazzolata sul conio prima della battitura (i segnetti longitudinali hanno un rilievo e sono sulla superficie liscia (si interrompono dove c'è un rilievo). Se fosse spazzolata le hair lines sarebbero in profondità Cita
cembruno5500 Inviato 24 Novembre, 2013 #16 Inviato 24 Novembre, 2013 Se fosse spazzolata le hair lines sarebbero in profondità concordo, meravigliose foto, come sempre dal resto. Cita Awards
maxxi Inviato 24 Novembre, 2013 #17 Inviato 24 Novembre, 2013 foto che sono al livello della moneta complimenti Cita
pietromoney Inviato 24 Novembre, 2013 #18 Inviato 24 Novembre, 2013 MONETA IMPRESSIONANTE :good: Cita
tonycamp1978 Inviato 24 Novembre, 2013 #19 Inviato 24 Novembre, 2013 stupenda, complimenti, nella seconda foto non si nota neanche un difetto Cita
MATTEO.50AE Inviato 24 Novembre, 2013 #20 Inviato 24 Novembre, 2013 Eccezionale. Complimenti per l'acquisto. Cita
mikigenius92 Inviato 25 Novembre, 2013 #21 Inviato 25 Novembre, 2013 Arrivo un po' in ritardo e non posso fare altro che unirmi al coro dei complimenti. Devo ammettere che è stato un grandissimo acquisto, considerando che le foto del catalogo non davano impressioni certe a riguardo della moneta e oltretutto non si faceva alcuna menzione ai fondi nella descrizione. :good: Strano però che nessuno in sala l'abbia contesa fino a cifre maggiori. Forse i partecipanti più agguerriti si erano già dissanguati sulle numerose prove proposte. :blum: Cita
ihuru3 Inviato 25 Novembre, 2013 #22 Inviato 25 Novembre, 2013 (modificato) .................... Forse i partecipanti più agguerriti si erano già dissanguati sulle numerose prove proposte. :blum: vero ( e qualcuna sembrava più un pezzo da officina che una moneta)... :D Modificato 25 Novembre, 2013 da ihuru3 Cita
cembruno5500 Inviato 25 Novembre, 2013 #23 Inviato 25 Novembre, 2013 perchè non ti proponi come fotografo per cataloghi d' aste?... :good: Cita Awards
maxxi Inviato 25 Novembre, 2013 #24 Inviato 25 Novembre, 2013 perchè non ti proponi come fotografo per cataloghi d' aste?... :good: Avrebbe un sicuro futuro da fotografo numismatico. Cita
lucadesign85 Inviato 25 Novembre, 2013 #25 Inviato 25 Novembre, 2013 Ti faccio i miei complimenti anche qui, ho avuto la fortuna di vederla dal vivo durante il pranzo di Verona e devo ammettere che la moneta è davvero superlativa!! ;) 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..