Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1927


Risposte migliori

Buongiorno sommi esperti!

Potete aiutarmi a dare una valutazione di questo 20 lire del 1927 Vittorio Emanuele III ?

Scusate la luce nelle foto, fa pietà! :)

Grazie a chi mi aiuterà!

Ps. se potete indicatemi un minimo da accettare nel caso decidessi di venderla in un negozio di numismatica

post-23156-0-70866200-1385299585_thumb.j

post-23156-0-97308900-1385299610_thumb.j

Modificato da Leonida 10
Link al commento
Condividi su altri siti


posso chiederti il peso esatto?scusa la domanda,ma non sono convinta sull'autenticità, la perlinatura non mi piace molto

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il peso approssimativo (non ho una pesa professionale) è di 14 gr circa

Falsa? Da cosa lo dici? L'ho confrontata con numerose altre foto e non trovo differenze!

Link al commento
Condividi su altri siti


No problem ;-) la qualità della foto non è neanche delle migliori

Mi potreste solo dire in queste condizioni qual'e il prezzo minimo da accettare nel caso in cui la vendessi a un negozio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Va bene, abbiamo capito che tu la ritieni falsa! :)

Nel caso tu ti sbagliassi, tenuto conto del beneficio del dubbio vista la qualità scadente delle foto, quanto varrebbe questo 20 lire?

Link al commento
Condividi su altri siti


Leonida, se non ti fidi del nostro giudizio portala a far periziare, niente di più facile :)

se fosse stata autentica, cosa che però non è, avrebbe avuto un valore attorno ai 130 euro vista l'usura

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ragazzi mi sto spiegando male?

A me interessa sapere il valore del 20 lire in queste condizioni.

Questo lo ritenete falso? Ok, ma ripeto: fosse stato vero, quanto varrebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti


vabè, ho capito che interessava sapere quello, ma chiedi il valore di una moneta falsa in un'ipotesi fantasiosa di autenticità, che ha 0 valore numismatico, non ne capisco il senso..

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

fosse stato vero, quanto varrebbe?

mettiamola così: se fosse stata vera 110-130.

Però, dal momento che non lo è, il valore si azzera.

Se la mettessi in vendita per buona, forse, alla fine, qualcuno si arrabbierebbe, e quindi...........

Non è nemmeno un falso d' epoca ma una vile riproduzione

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Lindap: ti basta sapere che era una mia curiosità? È palese che il valore di un falso è nullo.

Cembruno: stai insinuando che la mia intenzione sia quella di metterla in vendita prima di farla periziare? Sono un uomo di legge, non sono dedito a consumare truffe.

Detto ciò ringrazio per le informazioni cortesi,

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Lindap: ti basta sapere che era una mia curiosità? È palese che il valore di un falso è nullo.

Cembruno: stai insinuando che la mia intenzione sia quella di metterla in vendita prima di farla periziare? Sono un uomo di legge, non sono dedito a consumare truffe.

Detto ciò ringrazio per le informazioni cortesi,

Saluti

Dalle foto la moneta é un falsaccio da mercatino, anche di basso rango.

Lo stato della moneta quindi é: FALSA.

Insistere nel chiedere che valore avrebbe in altro stato (ovvero buono ed in bassissima conservazione) fa indurre a pensar male come ha fatto Bruno, non fosse altro perchè non saresti il primo che così si é visto comporsi in questo forum.

E non ultimo ogni moneta fa caso a se, soprattutto sulle monete circolate, la gradevolezza della moneta (e quindi dell'eventuale prezzo che spunterebbe sul mercato) non é sempre perfettamente equilibrata con lo stato di conservazione esprimibile: insomma c'é MB e MB :D

Non te la prendere quindi, non ne fare una questione personale, se non ci si conosce i dubbi da parte di qualcuno sono quantomeno leciti.

Da uomo di legge quale dici di essere saprei bene che "varietà" di persone si trovano in giro... In questo settore poi...

Modificato da Monetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.