Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
subcomandante

CATALOGO GIGANTE

Risposte migliori

subcomandante

quando esce la versione 2007?

grazie ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Di sicuro non lo so, ma l'edizione 2006 l'ho comprata ai primi di luglio 2005, se non cambiano... :rolleyes:

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimitrios

Di solito i nuovi cataloghi escono ad Agosto/Settembre in occasione del convegno di Riccione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Fine Luglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter
si può acquistare online? :unsure:

128029[/snapback]

Sì nel sito

http://www.gigante.it/

x Dimitrios: in effetti fino a qualche anno fa i nuovi cataloghi venivano ufficialmente presentati al convegno di Riccione ad inizio settembre; ma poi qualcuno ha cominciato ad anticipare l'uscita e lo stesso Gigante, che due anni fa tuonava su CN contro questa prassi, l'anno scorso si è adeguato mandando in vendita il catalogo ai primi di luglio.

ciao.

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimitrios
Fine Luglio

128009[/snapback]

Pier ha ragione.

In teoria l’”accordo”(?) fra i vari editori è quello di presentare i nuovi cataloghi dopo le vacanze estive a Riccione ma visto che non tutti rispettano questa tempistica, si preferisce anticipare un po’ la messa in vendita per non arrivare in ritardo rispetto alla concorrenza.

Mi ricordo di aver letto un articolo al riguardo, in Cronaca Numismatica se non sbaglio, l’anno scorso dove si sono espressi delle lamentele per la tattica di anticipare sempre di più l’uscita del nuovo catalogo.

Personalmente trovo ridicola questa corsa al tempo.Fra un po’ troveremo già a Febbraio il catalogo dell’anno successivo :huh:

P:S Scusate.Evidentemente stavo scrivendo il mio messaggio contemporaneamente a Petronius, ma evidentemente mi ha battuto sul tempo. :rolleyes:

Modificato da Dimitrios

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

subcomandante

grazie ragazzi, quindi aspetterò a luglio

ciao ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wolves1987

questi anticipano tutti l'uscita per prendersi per primi i lettori, mo rischiamo di trovarci a marzo 2007 di comprare quello per il 2008!!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guest Fid

spero che i cataloghi nuovi siano differenti dai precedenti (se avessero pure le foto a colori non sarebbe male) il gigante dovrebbe riportare più varianti ed il montenegro una migliore qualità nelle foto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Reboldi

Siccome seguo la monetazione Italiana, un pò a tastoni ultimamente, compro sempre il catalogo, a salti temporali di 3 anni, aumentando un pò i prezzi, del 10% sulle monete, risparmio 2 anni di catalogo, che, intorno ai 40 EUR, mi consentono di comprare una bella monetina :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fontus

Io l'ho sempre comprato ad Ottobre nei convegni con un bello sconto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guest Fid

per acquistarlo fra pochi giorni devo recarmi in qualche congresso numismatico oppure lo troverò nelle librerie?

Modificato da Fid

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dimitrios

A Pavia, Milano e Varese si trova anche nelle librerie.Per le altre città non saprei dirti :unsure:

Prova a chiedere in qualche grande libreria della tua città.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti