Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
deanartinfo

5 Lire 1911 Cinquantenario

Recommended Posts

ilcollezionista90

@@deanartinfo purtroppo è falsa . La rosetta ed il terribile bordo non mente

Saluto .

Edited by ilcollezionista90

Share this post


Link to post
Share on other sites

deanartinfo

Si,il bordo e teribile pero lo chiedo perche qualche anno fa a Verona,tre diversi numismatici dichiarato autentica?!

Saluti

Share this post


Link to post
Share on other sites

ilcollezionista90

@@deanartinfo perché erano tre numismatici visibilmente incompetenti , o cosa che mi farebbe pensare al peggio 3 compari che reggevano un gioco sporco .

Saluto .

Edited by ilcollezionista90

Share this post


Link to post
Share on other sites

deanartinfo

@@deanartinfo perché erano tre numismatici visibilmente incompetenti , o cosa che mi farebbe pensare al peggio 3 compari che reggevano un gioco sporco .

Saluto .

Questo è stato breve e istruttivo.

Saluti

Share this post


Link to post
Share on other sites

ilcollezionista90

@@deanartinfo spero che non hai pagato troppo la moneta . Purtroppo l'onestà è una virtù di pochi , ma finché ci sono quei pochi c'è da sperare :)

Saluto .

Share this post


Link to post
Share on other sites

min_ver

Terribile riproduzione moderna, non serve un perito esperto per identificarne da subito la falsità

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il collezionista

Moneta purtroppo falsa, come già anticipato negli altri post.

Share this post


Link to post
Share on other sites

lindap

questi 3 numismatici spero siano stati collezionisti e non professionisti del settore, perchè se fossero professionisti dovrebbero dedicare la loro vita a fare altro

Share this post


Link to post
Share on other sites

ilcollezionista90

@@lindap anche se fossero stati collezionisti , avrebbero dovuto onestamente dire " non abbiamo le competenze per dire se è certamente autentica " , meglio alle volte star zitti che prendersi la responsabilità di un acquisto di terzi .

Perdonami Linda per la precisazione :)

Ti saluto

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

lindap

@@lindap anche se fossero stati collezionisti , avrebbero dovuto onestamente dire " non abbiamo le competenze per dire se è certamente autentica " , meglio alle volte star zitti che prendersi la responsabilità di un acquisto di terzi .

Perdonami Linda per la precisazione :)

Ti saluto

non ti perdono :nono:

scherzo dai :D

la tua precisazione è giustissima e concordo con te ;)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

odjob

A me sembra autentica

peso e diametro sono ok gr.24,98 sono dovuti all'usura

le rosette losanga e FERT mi sembrano autentiche

Share this post


Link to post
Share on other sites

sagida

Esemplare falso anche secondo me. Oltre al bordo fatto male, alcuni rilievi al R/ non si presentano ben definiti (sembrano sfumati).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Polemarco

Le rosette dovrebbero essere totalmente in incuso. Qui sono solo dei forellini. Giammai l'usura potrebbe aver dato questi risultati riempiendo la rosetta ad eccezione dei fori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

maxxi

per me, solo dal bordo del dritto e la rosetta è falsa....

nel dubbio lasciarla dove si trova!.....

Edited by maxxi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Falaride

Le rosette dovrebbero essere totalmente in incuso. Qui sono solo dei forellini. Giammai l'usura potrebbe aver dato questi risultati riempiendo la rosetta ad eccezione dei fori.

Sono rosette poco impresse a causa della poca pressione in fase di coniazione, tipiche di questi falsi, l'usura da un risultato diverso....

Saluti...

Share this post


Link to post
Share on other sites

lindap

solo per confronto

(quello di destra è in una foto che ho preso dal catalogo)

post-26448-0-78413300-1385326382_thumb.p

Edited by lindap

Share this post


Link to post
Share on other sites

maxxi

solo per confronto

(quello di destra è in una foto che ho preso dal catalogo)

anche da questo penso che sia chiaro :whome:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ihuru3

falso al 100%. Difetti superficiali tipici della fusione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Falaride

falso al 100%. Difetti superficiali tipici della fusione.

Buongiorno, il metallo sembra poroso, l'ingrandimento ha sfocato l'immagine, ma secondo me non è fusa; è stata coniata con una pressa che non imprime abbastanza pressione....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.