Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia sconosciuta


Risposte migliori

Supporter

lo scudo sembra quello degli Achaia, stemma sabaudo con barra...

ma non capisco le legende...

mai visto...

materiale , diametro , provenienza?????

Link al commento
Condividi su altri siti


... quei punzoni che si vedono nel campo alle ore 5 mi fanno pensare comunque... ad una riproduzione

Modificato da profausto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille per averla individuata,quindi è una moneta e non una medaglia,comunque all'interno della punzonatura ci sono lettere o numeri (non riesco a decifrare la scritta perchè non ho una lente),sapete darmi un valore? (A grandi linee)

Link al commento
Condividi su altri siti


dipende dal peso e naturalmente dal materiale ( per saperlo devi per forza capire che cosa c'è scritto all'interno delle punzonature )

Modificato da koguja
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

la moneta originale, che oltretutto mi vergogno di non aver riconosciuto, dovrebbe essere un grosso viennese, alto grado di rarità... R9

dovrebbe pesare circa 1,40 gr

quella probabilmente è una riproduzione fatta per celebrare qualcosa probabilmente nella città di Pinerolo... ma non so cosa

dalla foto in cui non avevo visto i punzoni, sembrava quasi una medaglia...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.