Jump to content
  • 0
IGNORED

Identificazione moneta

mury

Question

15 answers to this question

Recommended Posts

• 0
Parpajola

No pier67 è un quattrino in rame di Filippo III ( forse, se no Filippo IIII ) nella prima foto lo stemma quadripartito con aquile e bisce, nelle Trilline di Filippo II non c' è il busto ma la lettera F coronata.

• 0
profausto

non vedo bene il campo inquartato, ..mi sembra di scorgere aquila/Leone di Jacopo Mandelli per Maccagno... ?

bisognerebbe vedere bene cosa c'è oppure @@mury ce lo descriva meglio...

• 0
profausto

Castello Carlo V - Lecce - I rinvenimenti monete dal carlo V ciao non potrebbe essere questo 3 cavalli di filippo 4 del 1625

no, è un quattrino..... o Milano o contraffazione.....

tutto sta nell'identificare che figure ci sono nei "quarti"

• 0

ciao. si prof hai ragione, se si gira un pò la prima foto, si può intravedere un ipotetico biscione (adesso) nel riquadro in alto,se lo si mette in verticale almeno mi sembra :whome: :D

• 0

Grazie Parpajola, è la prima moneta di Maccagno che mi capita tra le mani..ma trattata una prima d'ora..e ne so praticamente zero.. sapete dirmi qualcosa di piu preciso? legenda, rarità, a quanto la si può trovare sui mercatini?

• 0
profausto

Grazie Parpajola, è la prima moneta di Maccagno che mi capita tra le mani..ma trattata una prima d'ora..e ne so praticamente zero.. sapete dirmi qualcosa di piu preciso? legenda, rarità, a quanto la si può trovare sui mercatini?

Scusa , d'accordo che non si vince niente...! ma li leggi i post ??? con le risposte ??... :crazy: ..

Edited by profausto

• 0

ciao. scusami, ma potrebbe trattarsi dell numero romano di filippo, giacomo mandelli iii ecc ecc, poi, di hanno dato tanti di quegli spunti, credo che una piccola ricerca possa ancora di piu intrigarti nella conoscenza di questa monetazione, da parte mia é proprio questo il bello. ciao con stima pier

• 0
profausto

finalmente sono riuscito a trovare quello che cercavo.... potrebbe essere un quattrino di Desana a nome Carlo Giuseppe Francesco Tizzone (1641-1676) -

Fronte: busto a destra con collare alla spagnola - Retro: campo inquartato con due aquile e due leoni con al centro un quadrifoglio - gr. 1,84 - Non comune - (C.N.I. II/274/28) (Biaggi Piem. III/902/1430)

Edited by profausto