Vai al contenuto
IGNORED

catalogo-prezziario inglesi

Risposte migliori

Inviato (modificato)

chiedo gentilmente consigli a qualcuno sulla validita' di 1 testo che tratti le monete inglesi dei secoli scorsi escludendo il World Coins. del catalogo Alfa specifico che ve ne pare ? qualcuno lo usa ? oppure se potete consigliarmi altri testi anche in lingua inglese che trattino in modo chiaro e specifico la monetazione britannica almeno dal rinascimento fino alla meta' del XX secolo. grazie in anticipo, saluti.

Modificato da sixtus78

Inviato

"Coins of England & The United Kingdom : Standard Catalogue of British Coins", Ed. Spink.

Senza dubbio il testo di riferimento per la monetazione britannica, è pubblicato ogni anno ed è arrivato alla 48° edizione.

Inviato

Ciao io uso "Collectors Coins Great Britain" per le pre-decimali e "Check Your Change" per le decimali pubblicate dalla Rotographic , sono due volumetti completi che trovi facilmente su amazon o sulla baia per pochi euro.

ciao

Inviato

vi ringrazio entrambi x le indicazioni, le terro' presenti. il WC e' poco descrittivo e ha poche immagini, cercherei 1 manuale pratico e aggiornato. grazie ancora, ciao.

Inviato

Anche per me lo Spink è il migliore

Concordo pienamente.

Io ho l'edizione 2007, si trova su amazon a 5 euro spedizione compresa.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.