Vai al contenuto
IGNORED

FINLANDIA 5 MARKKAA 1963


gionni980

Risposte migliori

Salve a tutti, mi sono accorto di avere in collezione questo 5 markkaa finlandese del 1963 pick 99 del wpm.

Voi vi chiederete, e a noi cosa importa?! :)

Beh, nonostante tante ricerche fatte on line e sulla baia non sono riuscito a trovare questo biglietto!

Tutti quelli che ho trovato sono i 5 markkaa sempre del 1963 ma Litt. A (pick 103) e Litt. B (pick 106A)

A questo punto, visto che sulla baia si trova davvero tutto (anche biglietti di estrema rarità!) mi chiedo se il biglietto in questione sia raro o rarissimo ; chiedo a voi cosa ne pensate...

Grazieee :)

7d60.jpg

Modificato da gionni980
Link al commento
Condividi su altri siti


Stando alle valutazioni del Pick, penultima edizione, è comune: 3$ circolato, 12,50$ in FDS.

Poi si sa che le quotazioni del Pick per molti paesi sono solo indicative, ma partendo da queste cifre non penso ci si possa attendere molto di più, e quindi non credo si possa parlare di rarità, forse è solo un caso che in questo momento non ce ne siano in vendita sulla baia.

Comunque hai un bel biglietto, in ottima conservazione :)

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


Stando alle valutazioni del Pick, penultima edizione, è comune: 3$ circolato, 12,50$ in FDS.

Poi si sa che le quotazioni del Pick per molti paesi sono solo indicative, ma partendo da queste cifre non penso ci si possa attendere molto di più, e quindi non credo si possa parlare di rarità, forse è solo un caso che in questo momento non ce ne siano in vendita sulla baia.

Comunque hai un bel biglietto, in ottima conservazione :)

petronius oo)

Ti ringrazio, il biglietto è in assoluto fds.

Proprio perché so che tante volte le valutazioni del wpm sono ingannevoli ponevo il quesito :)

Mi è capitato di leggere quotazioni di 10 dollari per biglietti che viaggiano sulla baia a 100-150 euro.

A presto, buona giornata! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un biglietto abbastanza comune; fa parte della serie emessa contestualmente alla rivalutazione del marco finlandese (1 marco = 100 vecchi marchi) avvenuta nel 1963.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.