Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buondì ragazzi, mi è stato regalato un 20 lire littore 1928 VI che a mio parere (confrontando i Vostri dati e foto) poteva sembrare autentico, anche nel diametro, contorno, fascio, viso di Vittorio ecc, finché però non son andato a pesarlo, notando che invece di 15 grammi, ne pesa 20.. si deve considerare un falso?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.. buona giornata!

Modificato da Il collezionatutto

Inviato

credo che a questo punto serva una foto.

Inviato (modificato)

x

Modificato da matteo1999

Inviato (modificato)

Scusami, errore mio.

Grazie per avermelo fatto notare.

Modificato da matteo1999
  • Mi piace 2

Inviato

Eccovi le foto ragazzi :)

post-38006-0-11755500-1385480767_thumb.j

Inviato

Riconosco che non sono il massimo ma il mio scanner di meglio non fa ...

post-38006-0-02710500-1385480806_thumb.j

Inviato

ci vuole un mago, tutto sfondo e quasi niente moneta.

Ti devo mandare a ripetizione di fotografia dall' amico rickkk ;)

Sei peggio di me a fotografare :P

Awards

Inviato

adesso sì che và bene, comunque è una riproduzione

Awards

Inviato (modificato)

Ho capito.. anche se in argento.. in poche parole, il suo valore si attesta al solo argento @@PRINCIPE?

Modificato da Il collezionatutto

Inviato

se è argento, ma non credo che lo sia, vale l' argento contenuto.

Comunque a me sembra bassa lega

Awards

Inviato

Non è calamitabile, e il colore qui risulta molto acceso,dal vivo è "matta"

Inviato

confrontando le foto avresti notato che la perlinatura di quella che ti è stata regalata fa a cazzotti con quella di una moneta originale :)

almeno te l'hanno regalata dai :D

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@cembruno5500 Il colore qui in foto è uscito assai diverso rispetto alla moneta reale, che è "matta" come colorazione.. Sarà effetto dello scan, non saprei.. comunque mi informerò in merito, giusto per sapere se è effettivamente argento.. Grazie!

Inviato

@@lindap Si, quello lo avevo notato, però magari sai.. avevo imputato la cosa al "consumo" anche se io stesso non ne ero molto convinto :D Grazie del tuo intervento!

Inviato

nel dubbio è sempre meglio chiedere, e fai bene a chiedere se hai dei dubbi !!!!

Awards

Inviato

era falsa anche senza foto...20 grammi già bastava. :)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.